Mettiamo anche il tavolo???

Buongiorno a tutti, eccomi anche qui!
Dopo aver deciso la cucina e messo in riflessione le luci, vi chiedo aiuto anche per la zona giorno. Ecco la piantina:
Immagine

free image upload

E la situazione reale, abbiamo fatto anche l'intonaco ora.
Vista dalla finestra che dà sulla terrazza
Immagine

image share
Immagine

Immagine

Apertura verso la cucina e scala per il piano notte.
Vorrei metterci un divano con penisola o due divani e un tavolo per 6/8 persone.
Temo però che la porta verso il bagno rompa un pochino le scatole. La parete intera è praticamente occupata dai moduli che ho ora, una madia all'ingresso dalla scala e il mobile TV verso la terrazza.
Riesco a mettere anche il tavolo?
Grazie a tutti

Re: Mettiamo anche il tavolo???

Mmm... Non mi convince... Quanto spazio hai lasciato tra la scala e il bordo del tavolo? A vederlo così sembra poco...

Potresti postare le misure dei mobili che vorresti tenere? Credo che l'info tornerebbe utile a chiunque voglia aiutarti ;-)

Anche secondo me è troppo vicino..
Allora le misure dei miei mobili.
Base TV 160x60x30h
Quadrato appeso 120x47x107h
Madia 200x60.
Al momento ho un tavolo a consolle che terrò per sicurezza fino a che non avrò deciso/trovato il tavolo giusto. Misura chiuso 130x45, aperto 130x190: decisamente troppo ingombrante!!!

Davide75 ha scritto:decisamente troppo ingombrante!!!
non disperare....hai pur sempre un soggiorno di 45 mq!! Vedrai che qualcosa di buono salterà fuori ;-)

Quanto misura la parete tra la porta della cucina e quella dell'antibagno?

140/150. Non ho la misura precisa e al momento sono senza le chiavi del cantiere. Nel weekend. Vi saprò dire con precisione. Lo so che la sala è enorme è per quello che trovo assurdo non poter mettere il tavolo. Il progettista i aveva messo solo il divano...

Così?
Immagine
Inserendo una parete in cartongesso o qualcosa del genere per dividere e girare la zona divano. Ho inserito solo il mobile basso della TV da 160. Si può fare una parete di questo tipo ora che ho finito l'intonaco? Forse no.... :(

Davide75 ha scritto:Inserendo una parete in cartongesso o qualcosa del genere per dividere e girare la zona divano
.. così facendo toglieresti molta luce al tavolo... e poi il divano di spalle alla porta finestra??! mmmm....