Predisposizione nuova Cucina

Buongiorno a tutti,
tra qualche mese sarà pronta la nostra nuova casa, e stavamo cominciando a girare per cercare la nostra cucina... ho trovato questo interessantissimo forum, cosi vorrei qualche consiglio da voi su come predisporre i mobili,
Allego la pianta della cucina ci date qualche consiglio su come sistemarla?
Immagine
Scusate i numeri ma era fatta a specchio così l'ho dovuta girare, noi pensavamo di mettere la cucina sul lato destro con una piccola penisola all'ingresso e poi dall'angolo in alto a sinistra la colonna del forno frigo ecc..

Grazie a tutti.

Re: Predisposizione nuova Cucina

A occhio, le colonne mi sembrano troppo lontane dal resto della cucina. Pensandola praticamente, ti ritroveresti a dover attraversare tutta la cucina (con tanto di tavolo in mezzo, presumo) con surgelati&co che potrebbero sgocciolarti in giro per la stanza.
Io metterei tutto sulla parete di destra facendo una specie di U con l'angolo in basso e un angolo con penisola in alto (guardando la piantina così com'è).
La nicchia in alto a sinistra puoi chiuderla e farci una dispensa, o metterci una vetrinetta, a seconda dello spazio che avete a disposizione.