Consiglio materasso e rivenditore a Roma

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Carlo e devo cambiare il materasso di casa perchè di scarsissima qualità (ormai si è tutto deformato) e ultimamente mi sveglio spesso con il mal di schiena e da un paio di settimane soffro di cervicale (ovviamente non so se la causa è il solo materasso).
Io sono alto 1,83 m e peso circa 86Kg mentre la mia compagna è alta 1,75m e pesa circa 60kg.
Io mi addormento prevalentemente su un fianco ma durante la notte mi giro spesso; idem per la mia compagna.
Cosa mi consigliate? Fino ad oggi siamo stati solamente da Ikea e ci è parso di trovarci bene con un materasso a molle insacchettate con uno strato di memory.
Vorrei prendere un buon prodotto per cui vi chiedo una mano; eventualmente sapete consigliarmi un rivenditore multimarca a Roma?
Grazie a tutti, ciao

Carlo

Re: Consiglio materasso e rivenditore a Roma

Io purtroppo di rivenditori su Roma non conosco nessuno e quindi non riesco a darti nessun consiglio. Per la scelta del materasso guarda su internet recati in un centro multimarca specializzato con i marchi di riferimento e vedrai che rispetto al prodotto del quale hai citato troverai prodotti con comfort molto diversi.
Un materasso a molle insacchettate a zone differenziate e memory è un ottimo punto di partenza, ma una prova anche su un memory senza molle la farei...Buone prove e facci sapere.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Ciao.
Per prima cosa valuta bene la tua rete, cosa sempre molto trascurata dai rivenditori della tua zona, cosa invece molto importante.
Il materasso di ikea da te provato e le prove che avete fatto da ikea dimenticatevele, non rappresentano niente a livello di tipologia di prodotto perchè quei materassi hanno niente a che vedere con un prodotto ben fatto e l'unica cosa che vi pò dire è che a casa avete un materasso impresentabile.
Non fatevi condizionare, trovate un rivenditore bravo e fornito, e ripartite da zero nelle prove.
Con questo non voglio dire che il prodotto molle+memory non sia adatto, anzi, semplicemente che non è con i prodotti ikea che potete farvi una idea delle reali prestazioni delle diverse tecnologie.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao,
e grazie ad entrambi per i feedback.
In effetti non ho scritto nulla sulla rete; oggi abbiamo una semplice rete a maglie, di quelle che si trovano nella grande distribuzione.
Immagino vada cambiata anche quella giusto? La rete va scelta insieme al materasso?
Quanto pensate possa essere un budget ragionevole per prendere una coppia materasso + rete di buona qualità?
Grazie ancora, ciao

Carlo

Qualunque materasso deciderete di acquistare memory o molle, la rete la dovrete cambiare per forza (quella a maglie disintegra tutti i tipi di materassi a causa di una spinta insufficiente)
. La base di partenza per tutte le tipologie di materasso è sicuramente quella a 14 doghe in faggio doppia campata; se poi doveste pensare di acquistare un memory potreste anche pensare di acquistare reti con un numero maggiore di doghe con ammortizzatori.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

La rete va sicuramente scelta con il materasso.
Non pensate che ottimo materasso+ ottima rete= miglior letto.
Come non esiste un materasso perfetto per tutti non esiste una rete che sia la migliore per tutti i materassi.
La rete dev'essere, come detto a due archi, con almeno 14 doghe per lato.
Le reti con ammortizzatori non sono per forza di cose le migliori, con certi materassi sono inutili con altri dipende dal risultato che si vuole ottenere.
Quanto pensate possa essere un budget ragionevole per prendere una coppia materasso + rete di buona qualità?
Non confondere la qualità del prodotto con la prestazione.
Un materasso può essere di ottima qualità ma farti dormire male perchè è inadatto a te o non ha prestazioni sufficienti a farti dormire bene.
La soglia di accesso ad una tecnologia dipende dalla corporatura.
Una persona leggera dorme sicuramente meglio su un memory da 1000-1200 € che su un molle di pari prezzo, una persona pesante dorme megli su un molle da 1200 che su un memory di pari prezzo.
Dovete andare in un centro specializzato e provare un po' di materassi poi magari venite qui a consultarvi. :wink: :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it