parquet, laminato o fibra di legno?

Per rinnovare una vecchia casa vorremmo rifare tutti i pavimenti (credo che si possano mettere sopra, senza togliere i vecchi pavimenti che sono in piastrelle di ceramica in perfette condizioni ma brutte esteticamente). Dato che ci piace camminare scalzi il parquet sarebbe l’ideale (a parte per il bagno), ma preferiremmo qualcosa di meno delicato e più facile da pulire (ho tre figli, un cane e un gatto e il parquet nella casa in cui abitiamo attualmente è rovinatissimo). Secondo voi il laminato potrebbe andare bene? Ci sono laminati belli quanto il vero parquet? Mi hanno suggerito un pavimento in fibra di legno (LINDURA) ma non ne so molto. Potrebbe andare bene? Altri consigli?

Re: parquet, laminato o fibra di legno?

Ciao a tutti é la prima volta che scrivo qui. Anchio vorrei rinnovare il pavimento della casa a parte il bagno che ho messo parquet in rovere spazzolato incollato( avevo ceramica con delle crepe) ..mi trovo benissimo é da 3 anni ed è come nuovo..ma purtroppo nel resto della casa non mi azzardo a mettere parquet avendo 2 mici..caminetto.poi in cucina..ho paura che si rovina..
.mi sono fatta un giro nei negozi ho visto il laminato balterio è veramente bellissimo e mi dicono resistente..ho fatto anche un giro brico ecc ma non c'è paragone..balterio a vederlo sembra parquet.. anche Quick step laminato molto molto bello ..della linea livyn LVT incredibile resistentissimo montaggio a clic spessore 0.5..impermeabile antipolvere ecc posa anche in ambienti umidi...anche al tatto caldo e si sentiva le venature che sembrava legno..certo non è legno comunque imitazione delle doghe veramente incredibili..ora andro' a farmi un giro per vedere( fibra di legno ) lindura..a presto;;

paolaaaa ha scritto:Ciao a tutti é la prima volta che scrivo qui. Anchio vorrei rinnovare il pavimento della casa a parte il bagno che ho messo parquet in rovere spazzolato incollato( avevo ceramica con delle crepe) ..mi trovo benissimo é da 3 anni ed è come nuovo..ma purtroppo nel resto della casa non mi azzardo a mettere parquet avendo 2 mici..caminetto.poi in cucina..ho paura che si rovina..
.mi sono fatta un giro nei negozi ho visto il laminato balterio è veramente bellissimo e mi dicono resistente..ho fatto anche un giro brico ecc ma non c'è paragone..balterio a vederlo sembra parquet.. anche Quick step laminato molto molto bello ..della linea livyn LVT incredibile resistentissimo montaggio a clic spessore 0.5..impermeabile antipolvere ecc posa anche in ambienti umidi...anche al tatto caldo e si sentiva le venature che sembrava legno..certo non è legno comunque imitazione delle doghe veramente incredibili..ora andro' a farmi un giro per vedere( fibra di legno ) lindura..a presto;;
Ciao paola, hai più deciso come rinnovare il pavimento? Hai visto il pavimento Lindura in fibra di legno? Io ancora no (solo in fotografia). Se puoi fammi sapere il tuo parere e le tue valutazioni rispetto al laminato Balterio e al Quick Step. Io sono ancora molto indecisa...

Ciaoooo,
sono stata nel negozio a vedere skema lindura, ma purtroppo non avevano il campione questa settimana mi dovrebbero chiamare ..ho visto il depliant molto bello ma poche tonalità di colori..molto lunghe e larghe le doghe.sul listino il prezzo era di 74 euro..poi magari ci sara lo sconto ma un po caruccio per le mie tasche pero' voglio vederlo..mentre ero li' ho visto GERFLOR un pavimento in LVT costo su 55 spessore 0.5 sottile a incastro a clic..veramente realistico..caldo al tatto e per sentito dire veramente comodo resistentissimo lo usano anche negli alberghi nei negozi..ma ti assicuro che come estetica è bellissimo..lo visto montato in un appartamento e la signora aveva 2 pastori tedeschi in casa ..comodissimo anche da pulire..bellissimo anche balterio laminato prezzo sui 43 ma secondo me LVT Piu resistente .;certo é un altro materiale..GERFLOR ..QUIK STEP ..entrambi bellissimi..anchio non so ancora cosa scegliere..aspetto di vedere LINDURA anche se è un po caro per me..ma dopo aver visto questo materiale LVT..mi attira molto..la bellezza la praticità e il montaggio semplice..certo il legno é legno.(l'ho in bagno rovere).ma come sono fatta io se in cucina e salotto si rovina non lo sopporto..la mia amica ha rovere ovunque ma si è rovinato e segnato...ti aggiorno appena ho qualche novità..

ciaoooooo

finalmente..mi ha chiamato la signora del negozio è arrivato il campione di lindura...in settimana vado a vederlo..e sentire il prezzo esatto..nel frattempo ho ricevuto i 2 preventivi di quik step lvt e di gerflor sempre lvt spessore 0.5 a incastro..sui 42 al metro.entrambi..poi bisogna aggiungere materassino bordini iva e montaggio ..(montaggio 15 al metro)
buona serataaa a prestoo ..

paolaaa

Eccomi qui...
finalmente ho visto LINDURA DI SKEMA..molto molto bello...è in particelle di legno fuso con resine..la tavola sopra é legno intera fusa dentro nella base..(la base è nera) con una finitura con olio naturale tatto e anche il profumo di legno..da proprio l'impressione di una tavola di legno massiccio..i colori non sono molti ma sopratutti quelli scuri sono bellissimi ..il prezzo euro 72 al metro..purtroppo per le mie tasche è un po troppo..comunque è veramente bello..si vedono i nodi del legno le venature che risaltano anche dalla finitura con olio naturale..
alla fine mi sa che metto QUIk STEP LVT. meno caro.certo un altro prodotto ma con caratteristiche molto interessanti..
per giugno dovrei posare il pavimento..poi mettero foto ..vediamo nel frattempo se non cambio ancora idea..
a prestoooo
ciaoooooooo :D :D :D :D

ciaoo Erinn
sii gerflor e anche quik step visti entrambi davvero realistici..io ( che non sono una esperta) non avrei capito se era palquett o laminato...ma poi la resistenza..ora poi quasi tutte la marche migliori hanno lvt..ho visto anche un altra marca liberty clic 55 anche quello bellissimo..meglio che non ne vedo piu..se no vado in palla..

pukka i tuoi lavori di pavimentazione come vanno ,? perche non fai un pensiero o vedi un lvt?puoi anche posarlo tranquillamente in bagno..mentre il laminato in bagno non é consigliato a meno che non sia un tipo speciale di laminato so che quik step l'ha..

un salutoo a tutti..
:D :D :D