Consiglio letto matrimoniale: Poltrona Frau, V&Nice, Bonaldo

#1
Ho commesso l'errore di andare in altri shop di letti oltre al primo che avevo visto :mrgreen:

Subito avevo optato per un letto Benny V&Nice, con piedini bassi in legno da 8 cm (quelli metallici alti in quel modello non mi piacciono), fascia da 28cm, rivestimento in tessuto blu scuro:

http://www.v-nice.it/ita/prodotti/matrimoniali/benny

Poi ho dato un'occhiata un po' su internet e altri shop, e ho adocchiato altri modelli, uno molto simile al Benny e gli altri invece diversi.

Quello simile al Benny è il Tonight di Bonaldo: https://shop.mohd.it/it/arredamento/let ... naldo.html

L'altro che si differenzia per tipologia è il Bretagne di Poltrona Frau:
http://www.poltronafrau.com/it/catalogo ... etagne-bed

Non mi dispiace nemmeno il Bluemoon sempre di Poltrona Frau:
http://www.poltronafrau.com/it/catalogo ... e/bluemoon


I primi 2 hanno un design molto semplice e molto simile, il Bretagne ha uno stile più moderno e modaiolo, mentre l'ultimo più da letto classico.

Voi che dite?

Attualmente vivo in affitto quindi devo valutare anche l'eventualità di portare il letto in un'altra casa, i primi 2 credo siano facilmente abbinabili ad altre situazioni. Gli altri di Poltrona Frau sono più difficili da abbinare per voi?

Grazie in ancitipo :D

Re: Consiglio letto matrimoniale: Poltrona Frau, V&Nice, Bon

#4
Sono tutti validi, d'altronde il letto non ha grosso punti critici, al massimo evita ecopelle e tessuti troppo scadenti. Ma Frau è un paio di pianeti avanti, sia per la qualità delle pelli, sia per qualità costruttiva, sia per design che per cura dei particolari. Diciamo che c'è poco di meglio in giro, poi che si paghi anche un po' il marchio è pure vero.
Un FRAU lo adatti a qualunque tipo di casa, basta coordinare bene il tutto, ma ripeto, parliamo di letti che costano 3 volte un v&nice.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Consiglio letto matrimoniale: Poltrona Frau, V&Nice, Bon

#5
Concordo pienamente con quanto detto da Peppezi, soprattutto sul fatto che oltre alla qualità sicuramente migliore di FRAU rispetto agli altri modelli, avrai anche una marcia in più dal punto di vista del design. I primi due letti postati sono modelli molto "basici", come se ne vedono moltissimi in giro.
Come ti è stato suggerito, se il prezzo non è un problema, punterei su un marchio più prestigioso che, anche riadattato in una nuova casa, avrebbe sempre il suo perché :D

Re: Consiglio letto matrimoniale: Poltrona Frau, V&Nice, Bon

#6
Ci sono altre marche di letti particolari che mi consigliate di vedere prima di fare il grande passo? Giusto per togliermi ogni dubbio circa atri modelli/marche?

I Frau li ho visti sia dal vivo che in negozio ed effettivamente hanno quel qualcosa in più, sono decisamente molto belli, mi preoccupava un po' il rivestimento in pelle dato che non si può lavare e della sua delicatezza ma mi hanno rassicurato dicendomi che alla fine è resistente...

I Benny della V&Nice ha un design molto semplice ma allo stesso tempo "stiloso", la testiera ha una forma particolare pur restando molto sobria e poco ingombrante.

Grazie ancora per le risposte!

Re: Consiglio letto matrimoniale: Poltrona Frau, V&Nice, Bon

#7
Potresi dare uno sguardo a Twills, Axil e Flou nell'accessibile, Zanotta, B&B e Cassina nell'alto livello...credo siano fra i pochi marchi che escono fuori dal coro.
Tutti gli altri, Bontempi, Noctis, V&nice, etc etc sono tutti buoni marchi di buoni letti che hanno una vasta platea e che certamente non verranno mai ricordati per il design originale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D