GRES E LEGNO DUBBBBBIIIIOOOOO

Ciao a tutti,
stiamo decidendo i rivestimenti nel nostro nuovo appartamento.
Abbiamo scelto per la zona giorno un gres molto caldo e di un colore tenue...in accostamento abbiamo scelto un bellissimo parquet sbiancato per le camere...ora il nostro dubbio è quello se è meglio fare anche il corridoio e i due bagni della stessa piastrella della zona giorno compreso anche i corridoio...oppure fare parquet nel corridoio e camere e gres nei bagni uguale alla zona giorno.

Secondo voi come possiamo fare?

Graziiieeeeeee

Re: GRES E LEGNO DUBBBBBIIIIOOOOO

Per una questione di livelli e di dilatazione molto meglio vedere parquet su corridoio e camere e solo il bagno che stacca....
un saluto
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

I bagni puoi farli,come preferisci,non per forza devono avere continuitá :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Io farei camere e disimpegno in parquet e nei bagni andrei a riprendere il gres della zona giorno oppure entrerei con il parquet anche nel bagno con vasca e farei in gres quello con doccia. Di sicuro non metterei troppi pavimenti diversi!

Non vorrei metterti altri dubbi, ma a me gli stacchi di pavimento non piacciono molto. Col parquet nel corridoio ne avresti tre (soggiorno-corridoio e corridoio-bagni)
Hai pensato a fare tutta la zona notte in parquet, bagni compresi? (Io sto mettendo il parquet in TUTTA la casa: che bello camminare scalzi ovunque :) )
In alternativa lascerei il parquet solo nelle camere, per dare continuita' al soggiorno col corridoio (ospite che va in bagno, non cambia pavimento)
Ma forse sono io un po' fissata.
Ciao e complimenti per la disposizine della tua casa

Ciaoooo oggi ho sentito l'architetto e mi ha consigliato vivamente di fare tutta una stessa piastrella di gres...sia per la zona giorno corridoio e bagni visto che la predisposizione della casa con la porta aperta permette di vedere un unico ambiente... che dubbi ragazzi

ALICEPAVAN ha scritto:Ma secondo voi non diventa troppo monotono essendoci lo stesso anche nei bagni? le camere in parquet e non si discute...al limite nei bagni si potrebbero apportare dei piccoli dettagli di colore...ma non so...
decisamente....se vuoi fare un bagno tutto blu che richiama il mare :D , che ti frega di continuare con lo stesso gres? :wink: :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa