aiuto scelta letto contenitore con buone doghe

Buongiorno a tutti
Stiamo arredando casa e mi serve consiglio per la scelta del letto e delle doghe in modo da Poter prendere un buon materasso.
La scelta sarebbe per letto contenitore ma:
Esiste un letto contenitore con buone doghe? Se si di che marca?
Meglio doghe matrimoniali o singole?
Meglio materasso singolo o matrimoniale visto i due pesi
Molto diversi?
Materassi che non fanno la muffa per letto contenitore ma che sono lo stesso buoni soprattutto per dolori articolari?
E le doghe elettroniche cosa ne pensate?

Grazie mille a tutti

Re: aiuto scelta letto contenitore con buone doghe

ciao.
Esiste un letto contenitore con buone doghe? Se si di che marca?
ci sono tante marche che usano buone rete, citarle tutte sarebbe impossibile.
Io uso Samoa ma non è l'unica.
Devi vedere che la rete sia a due archi, come due singole affiancate, che abbia almeno 14 doghe per lato e la regolazione di rigidità nella zona centrale.
Meglio materasso singolo o matrimoniale visto i due pesi
qualsi sono i due pesi? :roll: :roll:
non conta solo il peso ma il rapporto peso/altezza e anche il tipo di materasso.
Ci sono materassi che hanno range di utilizzo molto ampi e altri che costringono a prendere due materassi diversi all'interno dello stesso letto.
Non si può generalizzare.
Materassi che non fanno la muffa per letto contenitore ma che sono lo stesso buoni soprattutto per dolori articolari?
in linea di massima, evitando i prodotti in lattice, tutti gli altri vanno bene purchè ovviamente di buona qualità.
Buona norma e non riempire all'inverosimile il contenitore per lasciare uno "strato" d'aria tra il materasso e il contenuto del letto.
La scelta del materasso dipende poi da tutta una serie di fattori che non puoi ridurre al
buoni soprattutto per dolori articolari?
E le doghe elettroniche cosa ne pensate?
se per doghe elettroniche intendi le reti con movimento elettrico che ti permette di alzare testa e piedi sono a mio parere molto utili e comode ma difficili da trovare abbinate al letto contenitore.

il primo consiglio però è quello di leggersi un po' di discussioni sul forum ma soprattutto andare da un bravo rivenditore ed esporgli le vostre esigenze
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Innanzitutto la ringrazio per la veloce risposta.
Si le reti elettriche intendo proprio quelle.
I pesi sono 85x1.78 e 48x1.65.
Secondo lei meglio scegliere letto contenitore,e quindi scelta in base al letto, o meglio scelta in base al materasso, magari un lattice?
Sono già andata rivenditore Dorelan e purtroppo mi ha proposto un letto Lambert (quindi con contenitore) con materasso nube in lattice, quindi per questo ho provato a leggere e scrivere sul forum, perché leggendo qui ho letto tutto il contrario (cioè meglio di no materasso lattice con letto contenitore!)

Letti contenitore con doghe motorizzate le fa Ergogreen.
Però considera che lo spazio che ti rimane a disposizione è piuttosto limitato.
Se metti i motori tradizionali non metti praticamente niente con i motori integrati nel telaio lo spazio è maggiore ma devi sempre stare molto attento a non toccare le parti meccaniche con la roba che riponi all' interno del letto. :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

hai tanta confusione.
con materasso nube in lattice
il materasso nube non ha un grammo di lattice al suo interno :roll: :roll:
Cambia rivenditore. :roll:
Dorelan nel nuovo catalogo ha tolto tutti, i pochi, materassi di lattice che produceva.

il vostro rapporto peso altezza non necessita per forza di cose di materassi molto diversi, dipende dal tipo di prodotto e dal livello di spesa che avete in mente.
La scelta tra materasso matrimoniale e due singoli, con la maggior parte dei materassi moderni non influisce sulla qualità del riposo ed è quindi una scelta soggettiva
Secondo lei meglio scegliere letto contenitore,e quindi scelta in base al letto, o meglio scelta in base al materasso, magari un lattice?
non ho capito la domanda. se mi chiedi se per prima cosa io sceglierei la qualità del riposo e poi il letto la risposta a mio parere è scontata.
Un letto brutto su cui dormo bene è meglio di uno meraviglioso su cui non riesco a dormire.
A parte le battute, le due cose non si escludono.
Il lattice è un prodotto obsoleto e quindi rinunciando a questo tipo di materassi non perdi niente.
Ci sono tanti materassi che possono andare sul letto contenitore e farti dormire benissimo.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

La marca di letto dipende dal letto che vuoi.
Ce ne sono tante.
Il materasso non te lo posso consigliare io, dipende da tanti fattori che vanno valutati e, soprattutto, il materasso va provato.

Il consiglio migliore che ti posso dare è andare da un bravo professionista, fornito e preparato che per prima cosa valuti le tue esigenze e ti faccia fare un percorso di prova atto a mettere in evidenza le tue necessità, che non conosci, e che ti faccia capire bene le differenze e cosa eventualmente stai comprando.
Se vai in un mobilificio che ti vende il letto per l'estetica senza sapere come sono fatte le reti dentro e il materasso su un catalogo di certo non fai la scelta giusta.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Anche io tratto i letti di Samoa e sono prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che si vanno a collocare come fascia di prezzo (ovviamente parlo di una media) esattamente a metà dei due estremi che hai dato. Ovviamente come rete basica, qualunque modello di letto sceglierai dovrà avere almento la rete a doghe a doppia campata per poi eventualmente scegliere reti più complete. Io, se posso permettermi di dare un consiglio, farei in prima battuta la scelta di avere o non avere la rete elettrica e poi di conseguenza se prendere un letto con il baule oppure no. Inoltre, i materassi in lattice, in un letto a baule non vanno bene in quanto essendo sotto chiuso la respirazione del materasso viene preclusa.
Quoto poi la conclusione finale di Materassi Ferrara...affidati ad un altro professionista che possa guidarti nella scelta migliore.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN