Materassi provincia di Brescia

#1
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi. Finalmente abbiamo trovato la casa che da anni stavamo cercando... Siamo da tempo in affitto in una casa già arredata e ho mal sopportato per fin troppo tempo in materasso con molle da mercatone che c'era.

Il letto che abbiamo acquistato necessita un materasso 160*200. Sono orientato per un materasso senza molle in memory. io sono 1.75 per 75 kg e la mia ragazza 1.65 per 50 kg. Lei non ha problemi, dove la metti dorme. Io invece soffro di una leggera lombalgia, vorrei un materasso che sostenga ma che possa anche farmi dormire in posizione fetale senza farmi uscire una spalla... Mi piacerebbe inoltre non dover morire di caldo...

Accetto qualsiasi consiglio.

PS: per il budget all'inizio pensavo di stare sui € 1200,00 circa ma se pagando di più posso avere notevoli benefici me ne farò una ragione.

Grazie,

Alessandro

Re: Materassi provincia di Brescia

#2
Avete corporature diverse quindi o differenziate le strutture del materasso (più sostenuta per lui e più accogliente per lei) oppure cercate di bilanciare il tutto con una fodera molto performante, possibilmente anche essa con imbottitura in memory tipo cioè le Comfort Suite di Dorelan o le Body Soft di Bultex. Dovete recarvi presso un rivenditore multimarca in modo che possiate avere sott'occhio più di una tecnologia.
Per quanto riguarda il discorso caldo, la questione è stata sollevata milioni di volte qui sul forum: andando su prodotti che avvolgono il corpo più di altri, la sensazione di calore può risultare maggiore e va controbilanciata con tessuti e imbottiture di qualità; le marche che ti ho citato offrono garanzie sufficienti in merito ed offrono anche rivestimenti con imbottiture naturali, più indicate a chi teme l'eccessiva sudorazione.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materassi provincia di Brescia

#3
Sono stato in un negozio che vende un pò di tutto da Pirelli a Tempur a Sirio a 1000 altre marche... il fatto è che mi sono trovato malissimo perchè volevano a tutti i costi vendermi Permaflex (dei 3 provati nessuno mi entusiasmava). Mi hanno fatto provare anche un Sirio che diceva ottimo perchè più fresco ed effettivamente quello non mi era spiaciuto... (€ 1800,00 circa). Per il resto i Tempur nemmeno me li ha proposti... (tra l'altro non ho fatto loro alcuna limitazione sul budget).
Sono stato anche in un Dorelan monomarca e a memoria mi hanno proposto un modello che si chiama Clair qualcosa (è possibile?). Sui materassi Dorelan mi son trovato bene. Avendo tempo sto cercando di ponderare al meglio l'acquisto.

Re: Materassi provincia di Brescia

#5
Ciao,sono anch'io si Brescia,ho girato parecchio per trovare il materasso giusto,di grandi consulenti non ne ho trovati,il mio materasso nuovo é arrivato ieri ed é un bultex sunny con fodera bvisco, scelto incrociando le mie sensazioni con i consigli che mi hanno dato gli amici del forum...grazie

Re: Materassi provincia di Brescia

#6
Piccolo aggiornamento.

Sabato ho provato diversi materassi, purtroppo in più negozi...

I prodotti su cui mi sono trovato meglio sono Bultex Sunny bvisco e un modello provato in un dorelanbed myform2016 clair sfoderabile...

Per quanto concerne i costi differiscono di pochissimo e pertanto non baserei sul budget la mia scelta.

Qualcuno mi sa dire pregi e difetti dei prodotti ed eventualmente consigliarmi cosa è meglio?


Grazie

Re: Materassi provincia di Brescia

#7
Bisogna vedere con che fodera hai provato il claire, se con la bodysan o con la my comfort.

Sono due ottimi materassi, se ti sono piaciuti entrambi e non c'è differenza di prezzo premia il rivenditore piu preparato :wink:

Sicuramente la fodera body soft del sunny ti puo dare quel grado di accoglienza in piu alla spalla.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materassi provincia di Brescia

#8
Se devo esser totalmente sincero circa i venditori ne nel punto Dorelanbed ne dove ho provato il Bultex ho trovato personale particolarmente preparato... Credo farò un secondo giro, riproverò i materassi e sceglierò un pò a istinto. Ultimissima domanda... se scegliessi Dorelan... può valer la pena spendere di più per l'hd? (sensazioni da sdraiato leggermente diverse ma ugualmente confortevole)

Re: Materassi provincia di Brescia

#9
Ciao.
viste le vostre corporature normalissime di Bultex puoi valutare tutto a partire dal sunny per passare a surf o Slam.
Oltre non andrei.
Con il sunny valuta anche le fodere feel e/o bvisco.
con il surf va benessimo la ice care e stesso dicasi per lo slam che al massimo puoi valutare con la feel.
Tieni conto che il surf è un materasso accogleinte di suo mentra gli altri due sono più sostenuti e potresti avere bisongo di un po' più accoglienza superficiale.

I dorelan di gamma nuova sono tutti abbastanza sostenuti e francamente per le vostre corporature non reputo necessario andare sul hd a meno che proprio non vi piaccia il kristal ma prestate molta attenzione.

Scegliendo "a naso" quando si va come state facendo su materassi sostenuti, cose che di norma piace perchè è più famigliare come sensazione ma non per forza più corretto, si rischia di amare più la fodera che l'interno.
Prestate quindi attenzione non solo al nome del materasso che provate ma anche alla fodera con cui lo provate. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materassi provincia di Brescia

#10
Allora il Dorelan lo ho provato con la fodera myconfort,mentre il sunny con la bvisco.
Ho trovato entrambi molto confortevoli e uno splendido compromesso tra sostegno e comodità. Il fatto di non poterli provare nello stesso negozio mi confonde un pò le idee e non saprei proprio dirVi con cosa mi sono trovato meglio...
forse in bultex ho trovato un minimo in più di comodità ma non saprei proprio. La sola certezza è che mi fido molto più dei Vs. consigli rispetto a quelli dei venditori

:-(