auto leveling posa senza fughe

Ho appena letto di questa nuova tecnologia...

In pratica sono lastre in grès porcellanato prodotte con materie prime ad elevata plasticità e appoggiate sul massetto si autolivellano per il loro stesso peso.
Possono essere posate anche a “a secco" senza fughe e colla.

Cosa ne pensate? Io odio le fughe e pensavo di dover scartare il gres x qs motivo... invece qs soluzione sarebbe perfetta!
Qualcuno di voi le ha posate senza fughe?
Sarebbero compatibili con il riscaldamento a pavimento?
Non c'è pericolo di infiltrazioni di acqua?

Io sarei interessata alla
Soleras di abk o alla Dakota di flaviker..

Grazie

Re: auto leveling posa senza fughe

Non conosco i prodotti nello specifico, se si tratta di gres removibile le infiltrazioni d'acqua possono essere un problema. Nel senso che poi bisogna togliere e asciugare, non è il massimo della comodità sopratutto in particolari ambienti. Io parlo di prodotti come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=5ZyyDumS72Y

Guarda al minuto 2:50. Però ripeto, non so se parliamo della stessa cosa :D
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Il prodotto è simile nel senso che entrambi possono essere posati a secco.
Di diverso hanno che i prodotti autoleveling:
@ possono essere posati anche con il classico sistema di colla e stucco
@ sono flessibili. Nel video mostrano che mettono una biro tra la lastra e il piano: la pistrella di adatta e le estremità si appoggiano al piano, senza dondolare..

Qs è il video:

https://m.youtube.com/watch?v=-OkFZP2r9z0

Io non sono interessata alla posa a secco, quanto piuttosto alla possibilità di non avere fughe, o cmq fughe minime (1 mm).
Io odio dal profondo le fughe e avevo scartato il gres x qs motivo ma se ci fosse qs opportunità, risolverei molto problemi!

Ciao, ho visto le flaviker Dakota e sembrano belle! Anche io odio le fughe quindi ero interessato a qualche informazione in più su questi gres, tipo:
- essendo flessibile la piastrella potrebbe essere più delicata o cmq si rovina più facilmente?
- Si possono posare senza fuga (o al max 1mm) su riscaldamento a pavimento?
- la marca la conoscete? Com'è la qualità?
- il formato 20x170 ha tante disegni diversi? O mi ritroverò con tante piastrelle uguali?
- qualcuno sa il costo?
Help!
Grazie

Ciao, io posso risponderti solo per quanto riguarda il punto 2: la fuga minima è di 0,5 mm, ma con riscaldamento a pavimento è consigliabile stare su 1 mm.

Sto aspettando i nomi dei rivenditori in zona per vedere di n persona i prodotti e avere preventivo!

Ciao

Sono stato da un rivenditore, mi hanno detto che su pavimento riscaldato meglio stare su un 2mm. Sul colore naturale mi ha consigliato di stare su una fuga beige chiaro, ma temo che si sporchi troppo facilmente.
Prezzo di listino 95 euro mq, scontate 32 euro.
Voi avete altre info?

Ero ero stata dal rivenditore che mi ha detto che si possono posare senza fughe, indipendentemente dal discorso auto leveling. l'importante è inserire i giunti di dilatazione in corrispondenza delle soglie e lasciare un po' di distanza dai muri...

Ovviamente la piastrella deve essere rettificata e di ottima qualità.

... e la posa è più impegnativa (e quindi costosa).

Mi farà vedere dei pavimenti che hanno posato senza fuga, per vedere il risultato.

Sono molto tentata! Io avevo scartato il gres proprio per il problema fuga e qs mi risolverebbe molti problemi...

paoloca78 ha scritto:Ero ero stata dal rivenditore che mi ha detto che si possono posare senza fughe, indipendentemente dal discorso auto leveling. l'importante è inserire i giunti di dilatazione in corrispondenza delle soglie e lasciare un po' di distanza dai muri...

Ovviamente la piastrella deve essere rettificata e di ottima qualità.

... e la posa è più impegnativa (e quindi costosa).

Mi farà vedere dei pavimenti che hanno posato senza fuga, per vedere il risultato.

Sono molto tentata! Io avevo scartato il gres proprio per il problema fuga e qs mi risolverebbe molti problemi...
certo, con il gres poi avresti anche più scelta... come costi di posa cosa ti ha accennato? giusto per curiosità :D
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Il dakota dal vivo sinceramente mi è sembrato troppo rustico per il mio stile, in particolare non mi è piaciuta la troppa variazione di colore...

Ho preferito la serie nau della mirage e mi ha preventivato:
@ formato 20x120: materiale 32 €/m2 + 16 €/m2 di posa (con fuga 1 mm)
@ formato 20x180: materiale 40 €/m2 + 20 €/m2 di posa (con fuga 1 mm)

Nel caso di posa senza fuga, il costo della manodopera sarebbe da aumentare di 2 €/m2

Ciao ciao

Ciao,la planarita'richiesta sulla quale posare sembra paragonabile ad un biliardo,piu il formato e grande maggiori sono le probabilita che restino punti vuoti soggetti arottura in meno di quanto si creda..se poi devo pure pormi il problemadi tener in casauna ventosa per asciugare eventuali liquidi che posson cadere a terra :? ..mha'..fatevobis.