FINSTRAL OPPURE IDEAL FENSTER

#1
Buona sera. Ho necessità di sostituire i vecchi infissi con nuovi in pvc. 2 porte finestre e 3 finestre. Ho visionato i FINSTRAL e mi piace molto il profilo e la lavorazione ( bianco effetto legno) e la IDEAL FENSTER. Quest'ultima non mi piace molto come profili ma sul dépliant si sottolineano molto le sue caratteristiche. Profili VEKA tedeschi. Ferramenta ROTO IN tedesca. Vorrei sapere da chi le conosce da un punto di vista qualitativo quale scegliere a parità di preventivo :5.500 € . Grazie.

Re: FINSTRAL OPPURE IDEAL FENSTER

#4
Classico Line o profilo più sottile Slim Line sempre linea top 72?
Chiedo perché lo Slim Line è dal 2025 che lo producono e vorrei sapere se anche un'anta più sottile è resistente d stabile come quella classica.
Magari hai qualche informazione al proposito.
IInternorm non lo hai preso in considerazione?

Re: FINSTRAL OPPURE IDEAL FENSTER

#7
Visti finalmente gli infissi interform e fatto preventivo. Mi piace molto il tipo di profilo e la pellicola effetto legno interna. Costo in linea con i precedenti due. Solo per il montaggio mi hanno chiesto smurando vecchi infissi 150 euro a infisso. Quindi il delta rispetto agli altri die preventivi montanti su vecchi infissi è di 750 euro per 5 infissi. Sono indeciso se farli smurare opoure montare come finstral. Accetto consigli grazie.

Re: FINSTRAL OPPURE IDEAL FENSTER

#11
Antony67 ha scritto:K200. E l'unico che montava doppio vetro. Tutti gli altri triplo vetro che a mio avviso è eccessivo per appartamento in condominio in città.
Quindi hai optato per questo invece del Finstral Top 72?
Ti hanno detto se è prevista la microventilazione su Kf 200?
A me un venditore ha detto che non è prevista è un altro che è possibile solo su finestre e non porte finestre...

In che zona climatica sei?

Re: FINSTRAL OPPURE IDEAL FENSTER

#14
Torino zona climatica E.
Ero quasi sicuro di prendere Internorm ma nello showroom ho visto infissi in alluminio SPI colore bianco tatto ed ora sono nuovamente indeciso: Internorm PVC o SPI alluminio?
Differenza presso alluminio verso PVC circa 1000 euro ma credo che in termini di durata non ci sia storia.
Ogni consiglio è ben accetto.