Consigli progettazione camera da letto

Ciao,
Sto ristrutturando casa e questo weekend ho preso appuntamento con due mobilifici per arredare la camera da letto.

Riuscite a darmi delle idee e dei consigli per quanto riguarda la disposizione e gli arredi? La camera e' quella di mq.15,52 con il bagno in camera

Immagine

Re: Consigli progettazione camera da letto

Quella che in planimetria viene indicata cabina armadi sarà un piccolo studio, avendo la stanza anche il balcone ci sembrava veramente sprecata adibirla a cabina armadi. Cosa ne pensi?
Questo è l'ulteriore motivo per cui ho bisogno di ottimizzare lo spazio per gli armadi nella nostra camera da letto matrimoniale.
Le altre due stanze in questo momento saranno unite da una parete con un arco, avendo due bimbi piccolissimi pensavo di mettere in una la loro cameretta con le culle e nell' altra fare solo un area giochi..più avanti se loro vorranno separeremo le stanze, il vecchio proprietario ci ha lasciato il pannello in cartongesso con cui era chiusa in origine. Spero di essere stata più chiara riguardo gli spazi, come vedi nonostante gli ambienti non siamo piccolissimi non vedo molto spazio da utilizzare per il contenimento, soprattutto nella nostra camera..per questo avevo bisogno di suggerimenti e consigli

Daiiiiiiiii !
Non buttarti giù!
E' che noi non abbiamo tutte le informazioni che tu hai e che il vecchio progettista aveva.
Noi vediamo la pianta attuale, leggiamo alcune indicazioni che dai e ci facciamo un'idea che non sempre corrisponde alla realtà.

Dunque......
Tu dici che vuoi destinare quella cameretta attualmente cabina armadio, ad un bimbo.
Secondo me è meglio che diventi la vostra camera, ingrandendola e dotandola di bagno.
Però c'è una questione ben più pressante: quell'ascensore! Possibile che arrivi in camera? A quel punto potresti fare una sorta di ingressino, riducendo la camera per il bimbo.

Effettivamente non sono stata chiarissima.
La cabina armadi in realtà sarà un piccolo studio/ area relax e l' ascensore, non avendone ora necessità, l' abbiamo murato.
Pensavo quindi di fare la camera matrimoniale nella stanza già dotata di bagno, il problema è lo spazio per il contenimento...vorrei ottimizzarlo per sfruttarlo al meglio... Ma come?
Dove vedresti armadio e letto?armadio come?
Le restanti due camere per adesso le unirei, ho due bimbi maschi molto piccoli, pensavo di farci area giochi e cameretta..e' una idea quindi anche qui accetto consigli e suggerimenti.
Se ti va di darmi qualche consiglio saranno graditissimi