Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un piano cottura a cinque fuochi per la mia nuova cucina, ma sono indecisa se prenderlo con il bruciatore più grande disposto al centro o laterale.
Qual è il più comodo da utilizzare?
Grazie per i consigli.
Re: Piano cottura 5 fuochi centrale o laterale?
#2Prendi un pc induzione, 4 fuochi bastano, e non pensarci più. 

#3Dipende da quanti cm se 70~75 o 90. Per mia esperienza, 75 con 5 fuochi è inutile,soprattutto se il grande è al centro. Nella nuova cucina ho messo un piano Siemens a gas 75 cm con 4 fuochi, tripla Corona a sx. Mi trovo benissimo. Non ricordo il modello, ma ricordo che a catalogo era l'unico da 75 cm con 4 fuochi.
ciccia

[url=http://tickers.mammole.it/]
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

[url=http://tickers.mammole.it/]

psw in mp
#4ciccia80 ha scritto:Dipende da quanti cm se 70~75 o 90. Per mia esperienza, 75 con 5 fuochi è inutile,soprattutto se il grande è al centro. Nella nuova cucina ho messo un piano Siemens a gas 75 cm con 4 fuochi, tripla Corona a sx. Mi trovo benissimo. Non ricordo il modello, ma ricordo che a catalogo era l'unico da 75 cm con 4 fuochi.

#5laterale.
poi dipende da che pentole usi, a me capita sovente di utilizzarne di diametro molto ampio e se avessi il fuoco centrale non riuscirei poi ad usare gli altri fuochi.
poi dipende da che pentole usi, a me capita sovente di utilizzarne di diametro molto ampio e se avessi il fuoco centrale non riuscirei poi ad usare gli altri fuochi.
#6Piano cottura da 75 cm con 4 fuochi disposti a rombo ..i più grandi verso l'esterno (padelle,bistecchiera, wok, pentolone da 8 l) e i più piccoli verso l'interno (caffettiera, pentolini diametro 16 ma anche 20), lo trovo comodissimo
.

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#7bayeen ha scritto:laterale.

#8sono stata così previdente (malata) che facevo le prove su sketchup con vari marchi/modelli di pc 5 fuochi con quello grosso laterale. perchè non sono tutti uguali, sapevatelopetra18 ha scritto:già , il mio è centrale

#9bayeen ha scritto:laterale.
proprio il centrale in effetti mi lascia dei dubbi, se effettivamente usandolo mi preclude la possibilità di usare gli altri , non ne vedrei l'utilità
#10non è che ti preclude l'uso degli altri... diciamo che è un po' scomodo, padelle ampie ci vanno strettine. da 75cm 4 fuochi è l'ideale. io ho preso 5 fuochi da 90 e ho tagliato la testa al toro xD
ad ogni modo a casa mia, attualmente, abbiamo un 5 fuochi da 75 cm...e mangiamo lo stesso! pure tanto!!
ad ogni modo a casa mia, attualmente, abbiamo un 5 fuochi da 75 cm...e mangiamo lo stesso! pure tanto!!

#11Smeg è senza dubbio quella che ha la distanza tra i fuochi maggiore, quindi puoi optare per un normale 5 fuochi con fuoco grande centrale, faccio l'esempio del modello P372XGH, a mio avviso bellissimo e molto pratico.
Se esci dal circuito Smeg, ti consiglio in effetti un modello con bruciatore trpla laterale, molto carino e pratico il Neff T25S76N0.
Se esci dal circuito Smeg, ti consiglio in effetti un modello con bruciatore trpla laterale, molto carino e pratico il Neff T25S76N0.

Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina