Buonasera a tutti.
ho bisogno di un consiglio.
Stiamo ristrutturando casa e ci siamo innamorati dello stile Modulnova.
Volevo sapere se, sotto l'aspetto qualità-prezzo preferite Modulnova o Rifra.
Ho notato che hanno cucine con linee molto simili tra loro.. (vedi Modulnova Fly e Rifra One)
Eventualmente potete consigliarmi altre marche simili per quanto riguarda questo stile di cucine?
La cucine che ci piacciono di piu sono la Fly e la Blade. Fondamentalmente parliano di cucina composta da isola singola con lavello e fuochi, e parete con 3 colonne.
Grazie
Buona serata
Re: Modulnova, Rifra o altri simili
#2anch io sto per prendere una modulnova mh6 in melaminico... sono in dubbio sui marchi... 
io ho visto anche:
-arrex-di biesse( doppia cerniera)
-zecchinon

io ho visto anche:
-arrex-di biesse( doppia cerniera)
-zecchinon
Ultima modifica di gioshopping82 il 16/05/16 17:11, modificato 1 volta in totale.
#3ovvero ti piace una cucina anta semplice con gola?
ce ne sono a centinaia
ce ne sono a centinaia

Dimensione minima isola
#4Ciao!
per avere lavello, fuochi e uno spazio di lavoro quanto deve essere secondo voi la lunghezza minima di un'isola?
per avere lavello, fuochi e uno spazio di lavoro quanto deve essere secondo voi la lunghezza minima di un'isola?
Re: Dimensione minima isola
#6il minimo sindacale è isola con un pc piccolo da 4 fuochi, lavello piccolo una vasca e lvs. saresti a circa 180 cm. piano lavoro solo quello sopra alla lvs.
oppure aumentando il pc ma con lavello piccolo arrivi a 210
per avere 5/6 fuochi su pc ampio, lavello grande o doppia vasca + lvs sei già a 240 di cui solo la parte sopra la lvs è piano lavoro utilizzabile su quel lato.
oppure potresti farla profonda 120 e allora avresti grande piano lavoro da 240 frontalmente. tipo:

oppure aumentando il pc ma con lavello piccolo arrivi a 210

per avere 5/6 fuochi su pc ampio, lavello grande o doppia vasca + lvs sei già a 240 di cui solo la parte sopra la lvs è piano lavoro utilizzabile su quel lato.

oppure potresti farla profonda 120 e allora avresti grande piano lavoro da 240 frontalmente. tipo:

Re: Dimensione minima isola
#7Pensavo un pc siemens IQ700 da 70 cm e un lavello singolo da Max 60 cm.. Dici che riesco a tirar fuori tra i 2 un piano di lavoro Onesto?
Non volevo farla troppo larga perché non mi piace.. Max 95 cm
Non volevo farla troppo larga perché non mi piace.. Max 95 cm
#10una corda è disposta lungo il bordo superiore di una recinzione ed è lunga quanto ogni lato della recinzione stessa.bayeen ha scritto:ma di quanto spazio disponi????
La corda pesa 300 grammi al metro.
Ad una estremità della corda si trova una scimmietta che ha in mano una banana, mentre all'altra estremità si trova un contrappeso dal peso uguale a quello della scimmietta.
La banana pesa 10 grammi al centimetro La lunghezza totale della corda, in metri, è uguale a 1/3 dell'età della scimmietta in anni e il peso della scimmietta in grammi, è uguale a 200 volte l'età della madre della scimmietta.
La somma dell'età della scimmietta e di quella di sua madre è 30 anni.
Addizionando il doppio del peso della scimmietta e 40 volte il peso della banana, si ottiene lo stesso totale che si otterrebbe aggiungendo 10 volte il pesodella corda e quello del contrappeso.
L'età della scimmietta è uguale alla metà dell'età che avrà sua madre, quando la scimmietta avrà l'età che ha sua madre oggi.
Così trovi quanto è lunga la banana, la moltiplichi per 7 e vedi che hai fatto uno sforzo per nulla, perchè lo spazio per l'isola non c'è.

Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
#11Lunghezza 210 cm
base 2 cassetti e 1 cassettone da 90 cm con pc da 70 + base lvst da 60 cm + base lavello da 60 cm..per avere del piano tra pc e lavello, oppure invertire lvst e lavello per evitare schizzi di acqua per via del lavello ad inizio/fine composizione.
Altra possibilità, minimo sindacale..180 cm, 3 basi da 60 cm, una per pc(il pc da 70 cm andrebbe installato tra due basi da 60 cm), una per lavastoviglie e una per lavello..ma onestamente lascerei perdere, troppo piccola
.

Altra possibilità, minimo sindacale..180 cm, 3 basi da 60 cm, una per pc(il pc da 70 cm andrebbe installato tra due basi da 60 cm), una per lavastoviglie e una per lavello..ma onestamente lascerei perdere, troppo piccola

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare

#13formen ha scritto:una corda è disposta lungo il bordo superiore di una recinzione ed è lunga quanto ogni lato della recinzione stessa.bayeen ha scritto:ma di quanto spazio disponi????
Ad una estremità della corda si trova una scimmietta che ha in mano una banana, mentre all'altra estremità si trova un contrappeso dal peso uguale a quello della scimmietta.
La banana pesa 10 grammi al centimetro La lunghezza totale della corda, in metri, è uguale a 1/3 dell'età della scimmietta in anni e il peso della scimmietta in grammi, è uguale a 200 volte l'età della madre della scimmietta.
Addizionando il doppio del peso della scimmietta e 40 volte il peso della banana, si ottiene lo stesso totale che si otterrebbe aggiungendo 10 volte il pesodella corda e quello del contrappeso.
L'età della scimmietta è uguale alla metà dell'età che avrà sua madre, quando la scimmietta avrà l'età che ha sua madre oggi.
Così trovi quanto è lunga la banana, la moltiplichi per 7 e vedi che hai fatto uno sforzo per nulla, perchè lo spazio per l'isola non c'è.![]()

#14gina ha scritto:formen ha scritto:una corda è disposta lungo il bordo superiore di una recinzione ed è lunga quanto ogni lato della recinzione stessa.bayeen ha scritto:ma di quanto spazio disponi????
Così trovi quanto è lunga la banana, la moltiplichi per 7 e vedi che hai fatto uno sforzo per nulla, perchè lo spazio per l'isola non c'è.![]()
post da mettere in evidenza insieme alla guida per l'acquisto...
![]()
si, ma poi la scimmietta mangia la banana....

Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#15no perché la recinzione ed il resto sono disegnati con planner Ikea che è notoriamente staticobradipa66 ha scritto:si, ma poi la scimmietta mangia la banana....

Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
Nuovi!