Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi è esperto di risolvermi un dubbio. Anni fa avevo acquistato un bel letto in legno che utilizza però come sostegno un asse di legno (con qua' e là dei fori per l'areazione). Attualmente lo utilizzo ancora e tutto sommato mi sono abituato al duro ma visto il boom delle reti a doghe, vorrei capire:
1) se le doghe sono solo un fattore commerciale oppure se effettivamente migliorano il sostegno del corpo (cosa che però immagino faccia già il materasso).
2) se un asse di legno può creare problemi di traspirabilità del materasso oppure problemi al corpo (nel senso di rigidità muscolare o scorretto allineamento della colonna vertebrale). Dormo sia supino che di fianco.
3) se asse di legno e rete a doghe sono da preferire in abbinamento a certi tipi di materassi, ad es. con materasso in lattice è meglio le doghe, con l'asse è meglio il mat. a molle, o cose del genere...
Ringrazio a chi, più esperto di me, mi saprà aiutare... devo infatti decidere se cambiare solo i materassi o aggiungerci anche le reti..
Dubbio : asse di legno o rete a doghe ?
Ultima modifica di meomeo il 13/05/16 9:38, modificato 1 volta in totale.