La mia prima cucina - Consigli?

Ciao a tutti,
in seguito all'acquisto della mia prima casa, il prim obiettivo era trovare una cucina come volevo.
Ho fatto 3 preventivi, ma la mia scelta è ricaduta su LUBE CUCINE, in quanto posso usufruire di un sostanzioso sconto.

Che mi dite della marca? consigliata? Cosa evitare da loro?

Vi lascio il disegno di quella che sarà la mia cucina 8) 8)

Immagine

Sarà laccata lucida bianca, con gola. Il piano è grigio (ora ho il dubbio sul materiale, l'ha scelto il mio compagno), i fornelli saranno in vetro bianco (non elettrici-no piastre) e il lavandino in fragranite bianco.
Non amando l'acciaio e avendo paura che il forno bianco con il calore si rovini, volevo metterlo nero? Non centra nulla con l'accostamento dei colori?
Gli elettrodomestici saranno della Elettrolux/Rex

Credo di avervi detto tutto. Ora ogni opinione è ben accettata.

Re: La mia prima cucina - Consigli?

Frago ha scritto: Ho fatto 3 preventivi, ma la mia scelta è ricaduta su LUBE CUCINE, in quanto posso usufruire di un sostanzioso sconto.
Ecco, sei già partito male. Darei una letturina al primo thread della sezione cucina in alto.
Sul marchio, in linea di principio nulla da obiettare. Ma lo "scontone" non può essere un criterio di scelta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
Ecco, sei già partito male. Darei una letturina al primo thread della sezione cucina in alto.
Sul marchio, in linea di principio nulla da obiettare. Ma lo "scontone" non può essere un criterio di scelta.[/quote]

Si si ho letto il thread, vi ho studiati bene :mrgreen:
lo scontone è stato criterio di scelta perchè più o meno le cucine si equivalevano
I preventi li ho fatti da:
- Veneta Cucine, dove con le stesse cose (ma con elettrodomestici più bassi) il prezzo era di circa 2500€ in più rispetto a Lube
- Febal, dove con pensili non laccati, e top di bassa qualità (truciolato, scusate ma non ricordo i termini tecnici), il prezzo si equivaleva a Lube
- Lube, dove ho messo tutto ciò che mi piaceva, con pensili laccati, top in quarzo (credo non ne sono sicura) e buoni elettrodomestici, era il prezzo migliore.

Ecco perchè la mia scelta è caduta su quella marca. Volevo solo sapere se è un marchio di qualità e se lo conoscevate (ripeto sono una pivellina e non ne so molto :oops: :oops: )

gina ha scritto:Hai valutato la possibilitá di mettere il lavello a due vasche ad angolo?
In questo modo il sottolavello sarebbe nell angolo, e nelle due ante da 80 ci metti il mondo
É vero però che saresti più lontana dalla lvs...
Boh
:? :roll:
Ciao Gina
lo avevo valutato, ma ho la maledetta finestra nell'angolo e quindi lo scolapiatti non avrei potuto metterlo sopra :cry: e poi come hai detto tu la lavastoviglie sarebbe stata lontana :roll:
comunque credo di avere "risolto" il problema spazio, facendo i sportelli dell'angolo con doppia apertura, cosi dovrei arrivare anche ad utilizzare bene anche il fondo.

L'unica cosa che se avessi avuto spazio avrei voluto, è la dispensa alta che si estrae da 45, e il microonde ad incasso, ma le ho pensate tutto e proprio non entrano. Peccato...
Il microonde mi hanno consigliato di metterlo in un pensile...

bayeen ha scritto:un minuto di silenzio per la finestra :(
Eh già.... mi ha limitata molto, ma cerco di vedere il lato positivo.. almeno è più facile far uscire qualche odorino, e far corrente con la finestra del salone, le torride serate d'estate...
Bisogna sempre cercare il lato positivo delle cose ahahaha :twisted: :twisted:

Frago ha scritto:
gina ha scritto:Hai valutato la possibilitá di mettere il lavello a due vasche ad angolo?
In questo modo il sottolavello sarebbe nell angolo, e nelle due ante da 80 ci metti il mondo
É vero però che saresti più lontana dalla lvs...
Boh
:? :roll:
Ciao Gina
lo avevo valutato, ma ho la maledetta finestra nell'angolo e quindi lo scolapiatti non avrei potuto metterlo sopra :cry: e poi come hai detto tu la lavastoviglie sarebbe stata lontana :roll:
comunque credo di avere "risolto" il problema spazio, facendo i sportelli dell'angolo con doppia apertura, cosi dovrei arrivare anche ad utilizzare bene anche il fondo.
guarda che l'angolo 95*95 ti lascia un apertura di 45 cm circa...un conto è chinarsi per prendere un detersivo o una spugna, un conto infilarci padelle e piatti.
se poi ti fanno l'angolo con il montante in mezzo, non ci metti proprio nulla dentro.
in una cucina così piccola perdere un'anta da 80 cm per detersivi e cestino, e poi dovre mettere il pensile fino a coprire quasi la finestra per recuperare spazio è un delitto...
Immagine
Immagine

Guarda, avrai paragonato prodotti sostanzialmente diversi. Ci sono laccature e laccature, i costi per singolo modulo possono persino raddoppiare. Detto questo, Lube è un gradino più basso degli altri marchi che hai citato, ma non per questo avrai problemi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D