Consiglio Progettazione Cucina

Buonasera ragazzi,
sono un nuovo iscritto e in pratica nelle ultime 72h non ho fatto altro che consumare i vostri post e ho scoperto, non ci voleva poi tanto, che le mie conoscenze in materia sono pari a zero.

Da circa una settimana, io e la mia futura moglie abbiamo acquistato finalmente la nostra prima casa.
Attualmente è in costruzione ma le tramezzature interne sono già presenti (consegna Ottobre 2016)

Considerate che non sappiamo da dove partire per la progettazione della cucina, abbiamo solo un'idea (che allego).

Voi, al posto nostro, con quelle metrature come sfruttereste gli spazi? Tenendo in considerazione che desideriamo avere il frigo a vista e una sezione su cui possiamo consumare le nostre colazioni?
Immagine
Immagine
Grazie in anticipo
Ultima modifica di NandoTheKing il 25/05/16 9:29, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio Progettazione Cucina

bayeen ha scritto:Per poterti aiutare ci vorrebbero anche le misure parziali, soprattutto le misure della finestra (o portafinestra?).
magari una pianta generale almeno della zona giorno per capire meglio gli spazi.
Ciao bayeen,
purtroppo le uniche misure che attualmente dispongo, sono quelle da muro a muro.
Sono proprio necessarie per buttare giù una prima bozza?

Grazie.

se non sai quanto fa il muro a destra della finestra (o portafinestra??? almeno questo si può sapere?), come fai a capire che ci sta per esempio il frigo che tu hai sistemato lì?
a prescindere dal fatto che eviterei di mettere il frigo in quella posizione che ti toglie luce dal piano lavoro...

bayeen ha scritto:se non sai quanto fa il muro a destra della finestra (o portafinestra??? almeno questo si può sapere?), come fai a capire che ci sta per esempio il frigo che tu hai sistemato lì?
a prescindere dal fatto che eviterei di mettere il frigo in quella posizione che ti toglie luce dal piano lavoro...
Purtroppo queste sono le uniche misure fornitomi dal geometra, a questo punto ritornerò nei prossimi giorni al cantiere per prendere le misure.

Ps tu il frigo dove lo posizioneresti?

per esempio si potrebbe fare una zona tutta colonne sul lato opposto e lasciare la parete in alto solo basi e pensili.
però davvero non si può pensare una cucina senza avere le misure.
chiedevo anche di vedere la zona giorno generale in modo da capire se quella penisola che vorresti realizzare non vada ad invadere il soggiorno in modo significante.
ci possono essere varie ipotesi per questi spazi ma non si può iniziare a pianificare senza avere qualche certezza. per esempio è l'ennesima volta che ti chiedo se quell'apertura è una finestra o una portafinestra... fosse una finestra si potrebbe pensare di passare sotto con delle basi. insomma please cerca di essere il più esaustivo possibile se desideri che qualcuno ti dia una mano :wink:

bayeen ha scritto:per esempio si potrebbe fare una zona tutta colonne sul lato opposto e lasciare la parete in alto solo basi e pensili.
però davvero non si può pensare una cucina senza avere le misure.
chiedevo anche di vedere la zona giorno generale in modo da capire se quella penisola che vorresti realizzare non vada ad invadere il soggiorno in modo significante.
ci possono essere varie ipotesi per questi spazi ma non si può iniziare a pianificare senza avere qualche certezza. per esempio è l'ennesima volta che ti chiedo se quell'apertura è una finestra o una portafinestra... fosse una finestra si potrebbe pensare di passare sotto con delle basi. insomma please cerca di essere il più esaustivo possibile se desideri che qualcuno ti dia una mano :wink:
Le finestre, sono 2. Una in cucina e l'altra in salone ed entrambe permettono l'accesso ai balconi.
Hai perfettamente ragione, avete bisogno di misure precise affinché possiate aiutarmi, cercherò di fare il possibile domani per ottenerle.
Ultima modifica di NandoTheKing il 25/05/16 9:28, modificato 2 volte in totale.

Olabarch ha scritto:
Le finestre, sono 2. Una in cucina e l'altra in salone ed entrambe permettono l'accesso ai balconi
....nnamo bene!!!!!

Pubblicità olio Cuore e salti dalla finestra!
Oèèè io ve l'avevo detto che non ci capivo una mazza!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ps. cosa c'è di sbagliato? :roll: :roll: