Cucina bianca, pavimento chiaro o gres imitazione legno?

Man mano che continuano i lavori ci rendiamo conto che le nostre idee iniziali non ci convincono più :shock: .
Eravamo partiti con l'idea di un pavimetno grigio chiaro per la zona giorno open space e per quello avevamo scelto una cucina bianca con top scuro.
Nel mometo di portare il campione grigio a casa ci siamo resi conto che non ci convinceva molto :roll: . Qui il sole è un miraggio e il grigio al suolo incupisce ancora di più :roll: .

Ci siamo resi conto di avere una predilezione per il bianco/beige chiaro ma non vorremmo che con la cucina desse effetto ospedale :shock: .

Ci piace piemme urban white
Piemme castelstone sempre white :roll: .

Altra ipotesi è di mettere un effetto legno anche nella zona giorno però così facendo avremmo i due piani uguali e abbiamo difficoltà a capire se l'effetto sarebbe monotono.
Mirage signature o artico o alpine.

Purtroppo, abbiamo il riscaldamento radiante al suolo e non ci fidiamo molto a mettere il larquet vero.

Re: Cucina bianca, pavimento chiaro o gres imitazione legno?

camalyca ha scritto:Forse dovevo chiedere in cucina... :roll:

Nessuno ha la cucina bianca con il pavimento bianco o simil legno?
forse il bianco è un po' troppo, si potrebbe pensare a un tortora tipo:
Immagine
altrimenti se vuoi rimanere sul bianco per dare più luce, potresti provare un effetto pietra che con le venature comunque stacca un po' dal contesto
Immagine
Immagine
Immagine
che legno hai nell'altro piano?
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Molto belli, se il formato lo permette fai la scala con l'effetto legno. Se il formato è piccolo invece viene male...

Comunque al piano notte andrei di legno tranquillamente, è la scelta più logica
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Ciao,
Situazione come la nostra!
Anche noi abbiamo una cucina bianca (con top bianco).
Attualmente abbiamo un gres color avorio molto chiaro. Sinceramente non mi fa impazzire la resa estetica perché mi risulta troppo freddo. In casa nuova metteremo gres effetto legno(x ora mi piace molto la serie nau della mirage) nel colore chiaro naturale. Questo sia al piano terra che al primo piano. La scala la faremo in altro materiale e colore, ma non abbiamo ancora deciso!

Olabarch ha scritto:il più chiaro dei due, e fai il top uguale, altrimenti scurisce troppo.
Intendi dire di fare il top bianco?

Il total White lo stavo considerando in effetti, temo solo, come diceva Paoloca,che risulti freddo.

Tra i due il più chiaro è quello di sinistra nonostante le sfumature grigiastre. Altrimenti dovrei vedere qualcosa di ancora più bianco.

In zona giorno ho grandi vetrate, di luce dovrebbe entrarne abbastanza nonostante il grigiore del cielo. :roll:
In effetti, il top bianco mi piace molto. :D

Escluderesti completamente l'idea dell'effetto legno?

La mia cucina ha l'isola centrale e la cappa bianca a forms di parallelepipedo rettangolo. È la zen di non ricordo più quale marca belga. Questo per dire che sarebbe proprio tutto bianco bianco ad esclusione del Gorni e del frigo.

Onestamente, ho difficoltà a cambiare il colore della cucina, è l'unica cosa che finora non ho cambiato di tutta casa :lol:
Al massimo, potrei cambiare giusto il colore dell'isola ma pensavo più a un grigio chiaro con top bianco.
Penso di esser circondata solo di bianco, grigio e nero qui ho difficoltà a pensare a colori. :lol:

Mi par di capire che l'effetto legno proprio non ti garba :roll: .
Quella è la fissa di mio marito ma la decisione finale è mia. 8)