Re: Forno combinato microonde

posso chiedere perchè lo vuoi combinato da 60 cm?
intendi cucinare grandi portate con le microonde? o si tratta di problemi di spazio e non puoi inserire due prodotti?
tieni conto che in genere i prodotti combinati devono fare dei compromessi (tra prezzo, qualità e/o prestazioni)
Comunque, tenuto conto quanto sopra, Siemens ha una gamma completa da 60 cm...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Inizialmente volevo prendere un microonde piccolo da incasso nel pensile. E il forno normale.. neanche a me piacciono i combinati. Il problema è che non riusciamo ad incastrarlo nel pensile e non abbiamo colonne.. il forno andrà nell'angolo sotto il piano cottura in basso. Scomodo lo so ma non abbiamo scelta. Non voglio nemmeno il Micro in appoggio che occupa un sacco di spazio. Per quello alla fine sto pensando ad un forno combinato con Micro. Non ho bisogno di un Micro grande, lo usiamo esclusivamente per scaldare.. ma non voglio un forno piccolo.

babayaga80 ha scritto:Inizialmente volevo prendere un microonde piccolo da incasso nel pensile. E il forno normale.. neanche a me piacciono i combinati. Il problema è che non riusciamo ad incastrarlo nel pensile e non abbiamo colonne.. il forno andrà nell'angolo sotto il piano cottura in basso. Scomodo lo so ma non abbiamo scelta. Non voglio nemmeno il Micro in appoggio che occupa un sacco di spazio. Per quello alla fine sto pensando ad un forno combinato con Micro. Non ho bisogno di un Micro grande, lo usiamo esclusivamente per scaldare.. ma non voglio un forno piccolo.
Scusami, ma non avevi 7m di piano lavoro? :shock:
Microonde che occupano un sacco di spazio ... :shock:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Eh lo so me lo dicono tutti.. ma io ho l'ansia dello spazio. Sarà che nell'attuale casa ho pochissimo piano.. e poi ci sono già bimby, vaporiera, frullatore, estrattore, tostapane.. se ci metto pure il microonde addio spazio. :D

babayaga80 ha scritto:ci sono già bimby, vaporiera, frullatore, estrattore, tostapane.. se ci metto pure il microonde addio spazio. :D
mi sembra come una di quelle obiezioni all'induzione "perchè mi fa saltare il contatore" quando c'è:
lavatrice asciugatrice forno microonde lavastoviglie asciugacapelli aspirapolvere condizionatore ecc.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Se fai come ho pianificato di fare io salvi parecchio spazio: forno a vapore e robottino Kenwood KM098 che è come e meglio del Bimby ma ha pure frullatore e bilancia.
L'estrattore non è una gran priorità per me ma ho già puntato il Hurom HH700, prima o poi...

Il microonde se serve solo per riscaldare dovrebbe essere piuttosto piccolo, direi da 25 litri e tutto sommato in un piano da 7 metri non è un problema. Io complessivamente ne ho meno ma queste cose ci stanno senza occuparmi lo spazio lavoro.
Certo, se non ottimizzi nulla diventa una sfilata di accessori da cucina.

Klw e se ti dicessi che anche il forno combinato vapore me lo hanno sconsigliato? E lo spazio nei mobili per due forni non ce l'ho.. è una cucina discosta a U con lati piccoli su tutti i lati quindi diventa difficile.metterci delle colonne.
Il kenwood Vs bimby è un argomento che sto approfondendo ma, per le mie capacità scarsine in cucina, consigliano il bimby che è più elementare. Il kenwood dicono sia più da chef o comunque persone già molto abili in cucina. E con gli accessori diventa ingombrantissimo
Tu l'hai provato?

Diciamo che il Bimby è più per chi non ha voglia di cucinare rispetto al Kenwood che è più un assistente al cuoco.
Ma come dice Peppezi se non hai voglia non ti serve una cucina da 7 metri e 20.000 euro.
L'ingombro del Kenwood è più o meno quello del Bimby, gli accessori lì riponi nella scatola e dentro un mobile.

Il forno che dico io è a vapore con possibilità di ventilazione per arrivare a 250 gradi. Non elettrico con aggiunta di vapore. Ci cucini tutto, devi solo reimparare i tempi di cottura.

babayaga80 ha scritto:Ma della cucina avrò ancora bisogno? Visto quanto mi sto dannando magari posso fare anche senza.. :lol:
Mah, viste le premesse...direi di no :mrgreen:
Bimby sta alla cucina come il tavernello sta all'enoteca :lol:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Con l'ultimo progetto Stosa mi sa che la cantinetta me la devo scordare :cry:
Guarderò il forno siemens che mi suggerisci, klw. Hai qualche he codice per caso?
Formen, il Tavernello te lo bevi poi te.. sono vegetariana, non mangio schifezze e cadaveri.. figurati se mi vado ad intossicare col vino... :lol: