preventivo modulova: cosa devo aspettarmi?!

Buonasera a tutti, aspetto da un noto mobiliere romano il preventivo per una modulnova. Sono andata accompagnato da un'amica architetto e tra arredatore e amica temo che il preventivo sia molto superiore alle mie possibilità. ..
La cucina è una cucina di città quindi non grande, né avevamo in mente diavolerie estreme. Si tratta di circa 4 metri, frigo d congelatore sotto top, lvst piano cottura e forno lavello 1 vasca sotto top no sgocciol. Sopra una boiserie, da una parte con binari e delle strutture di contenimento che scendono giù fino al top, poi 2 elementi pensili da 60 con scolopiatti e cappa. Top kerlite, e per le Ante mi sarei accontentata di un laminato, invece mi hanno convinta che modulnova ha un laccato competitivo perché lacca in casa. Poi nello stesso noce modulnova con cui faremo la boiserie, sarebbe previsto jn piccolo tavolo per pranzare nella parete di fronte in pratica un piano snack con piede in acciaio. Io sono uscita con la sensazione che questo progetto mi costerebbe molto più dei 10.000 che pensavo. Qualcuno conosce i prezzi modulnova e può aiutarmi?

Re: preventivo modulova: cosa devo aspettarmi?!

In una situazione del genere nessuno può aiutarti.
La tua descrizione lascia ampi margini di possibilità in termini di costo.
In questi casi è preferibile essere molto chiari nell'intenzione di spesa;non c'è niente di male dichiararla e comunque tu parli di "sensazione" quindi ancora non sai quanto effettivamente costerà la tua cucina!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

É che l'appuntamento era stato preso dell'architetto e ho sperato che lei glielo avesse detto... poi io non conoscevo modulnova poi a casa homletto 2 cose sul forum e mi sono messa le mani nei capelli...
Si, mi sto arrovellando e intanto la chiamata non arriva. ..
Speriamo bene, vi faccio sapere comunque
.. Ma la questione che modulnova lacca in casa É vero?

Non capisco: hai chiesto un preventivo, mica versato una caparra. Aspetta il preventivo e poi sulla base di quello si fanno tutte le valutazioni del caso no?

Certo sapere almeno il modello di cucina e non solo la marca aiuterebbe, fermo restando che considero Modulnova in un buon rapporto qualità/prezzo e qualità estremamente soddisfacente (dopo otto anni la mia Modulnova Moon Gola è come nuova).
Comunque se ho capito bene parli di frigorifero e congelatore sottotop: ma intendi a cestoni? Questo di sicuro farebbe lievitare il prezzo di qualsiasi cucina.

E comunque non crederai di fermarti al primo preventivo/rivenditore: tre mi pare il minimo sindacale per una spesa di tale importanza. Sia perché ti deve convincere il rivenditore, sia perché ti deve convincere il modello di cucina?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

In realtà sono al quarto preventivo, sono arrivata solo ora alla composizione che mi interessa.
Frigo e congelatore sotto top non pensavo ai cassettoni ma si 2 Eldom bassi con porta coperta da Antina cucina, non so se mi sono spiegata.
Cmq ancora nulla dal mio rivenditore, staremo a vedere...
Posso chiederti Come é composizione della tua cucina e quanto hai pagata?

paranoidale ha scritto: Posso chiederti Come é composizione della tua cucina e quanto hai pagata?
Allora la mia (oramai ex) cucina è questa che vedi qui sotto, quello che non si vede nella foto sono una colonna frigo e una colonna dispensa (da 45 cm) a sinistra del forno. Come vedi è tutto in rovere grigio (inclusa la penisola) mentre il top è un semplicissimo laminato e l'unico pensile laccato argento. Pagai nel 2008 esattamente 8.000€ elettrodomestici esclusi.
Immagine
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

Beh la capienza é di poco inferiore a quella di un normale conbinato, io non amo le colonne e la parte di cucina in cui andrebbe il frigo é visibile dal soggiorno attraverso una porta finestra molto scenografica, legno e vetro, vederci attraverso quel coso alto non é il top della bellezza...
Sono indecisa su questa cosa , credo che il mobiliare mi faccia una doppia proposta, anche con frigo normale

The Joker ha scritto:
paranoidale ha scritto: Posso chiederti Come é composizione della tua cucina e quanto hai pagata?
Allora la mia (oramai ex) cucina è questa che vedi qui sotto, quello che non si vede nella foto sono una colonna frigo e una colonna dispensa (da 45 cm) a sinistra del forno. Come vedi è tutto in rovere grigio (inclusa la penisola) mentre il top è un semplicissimo laminato e l'unico pensile laccato argento. Pagai nel 2008 esattamente 8.000€ elettrodomestici esclusi.
Immagine
É carina, certo sono passati 8 anni, forse i prezzi.sono aumentati... ma Varenna ha é una fascia superiore o inferiore a modulo va?

A mio parere Varenna ha un rapporto qualità/prezzo decisamente peggiore di Modulnova: paghi di più per avere di meno. E la scelta è molto più limitata (cosa che può essere ininfluente se Varenna offre le finiture che cerchi).

Se devi cercare una composizione simile e restare nella medesima fascia vai su altre marche "piccole" e meno conosciute che fanno prodotti di qualità.
Don't dream it. Be it.

The Joker ha scritto:A mio parere Varenna ha un rapporto qualità/prezzo decisamente peggiore di Modulnova: paghi di più per avere di meno. E la scelta è molto più limitata (cosa che può essere ininfluente se Varenna offre le finiture che cerchi).

Se devi cercare una composizione simile e restare nella medesima fascia vai su altre marche "piccole" e meno conosciute che fanno prodotti di qualità.
Ok grazie, me lo chiedevo perché il mio rivenditore offre anche Varenna e veneta, quest'ultima credi sua di fascia inferiore, e forse Varenna un gradino più su, almeno come prezzo... boh