Ciao a tutti.. anche se ho già un thread in corso per la zona giorno della casa, ho deciso di aprirne un altro, dedicato esclusivamente al bagno.
Questa è la planimetria del bagno. A dire il vero, attualmente il bagno misura 194 x 230 cm, ma ho deciso di ampliarlo e la planimetria corrisponde a ciò che sarà…
Tutti gli impianti devono essere rifatti, pertanto non ho vincoli da quel punto di vista. Anche la porta può essere posizionata a piacimento, purchè sia sul muro evidenziato in rosso..
Oltre al vincolo della finestra, un altro importante limite è costituito dal giroscala, che è fatto così.
Nel bagno ho bisogno di posizionare: wc, bidet, doccia (possibilmente medio-grande), lavello, angolo lavanderia (quindi lavatrice, o lavasciuga 2 in 1, armadietto per i detersivi etc, e stendibiancheria) e termosifone (o scalda-salviette). Inizialmente pensavo di inserire due lavelli, intendo uno apposito per il bucato e uno per gli usi normali, ma non so se abbia senso in così poco spazio

.. In caso negativo, allora vorrei che il lavello fosse abbastanza grande, di modo da poter appunto lavare anche ciò che va lavato a mano..
Ah, dimenticavo: almeno per un paio d’anni, questo sarà l’unico bagno della casa…
Io ho abbozzato qualche idea, ma sono piena di dubbi… voi come lo arredereste?
Grazie mille per l’aiuto

!