Come mettere la TV in angolo e attrezzare la parete?

Ciao a tutti, ho finalmente un salotto pronto per essere arredato, il nostro problema è che la parete su cui mettere la tv è frontale rispetto alle finestre (una porta finestra e due finestre laterali perché quello che ha ristrutturato la casa in origine era un megalomane).
Siamo costretti a mettere la tv in angolo per evitare i riflessi della luce, ma ho delle difficoltà a trovare delle pareti attrezzate che attrezzino l'angolo in maniera efficace. Ci sono solo soluzioni con moduli rettangolari che non mi permetterebbero di sfruttare bene l'angolo che è anche piuttosto grande!
Le altre pareti non si addicono a ospitare il mobile soggiorno perché:
1 è occupate da mille finestre :)
2 ha una porta scorrevole che porta allo studio
3 è troppo piccola per ospitare i tantissimi libri
4...la cosa più importante: su questa parete ci sono tutti gli attacchi per tv ecc...

Le misure della stanza e della parete sono:
- stanza: mq 15,70
- parete più grande (entrando nella stanza a sx della porta battente): cm 290,8 h.300
- spazio utile sopra la porta cm 97
- sulla parete con porta scorrevole lo spazio utilizzabile è di 154 cm (in quest'angolo andrebbe la tv)
Le spine della corrente distano dall'angolo del muro rispettivamente 169 cm (quelle sulla parete più grande) e 64 cm (quelle sulla parete più piccola). Queste misure sono calcolate a partire dai due attacchi più lontani dall'angolo.

Devo per forza farmi fare un mobile su misura o avete qualche idea migliore?

Grazie!!!
Lucy

Re: Come mettere la TV in angolo e attrezzare la parete?

Carine!!! La quarta e la quinta sapete dirmi di chi sono?

Io vorrei però mettere la tv ad angolo...quindi mi serve una superficie più profonda, oppure mi consigliate di cercare qualcosa per appendere la tv a parete?
Sarebbe bello uno spazio sotto la tv per la ps del marito, mica posso nascondergliela nel cassetto! :twisted:
Mi avete dato una bella idea, dovrei cercare i vari pezzi e studiarmela io, o farmi aiutare in qualche negozio, vediamo. Vorrei proprio trovare un modulo che mi riempia bene l'angolo...dovrò mica fare un su misura, ci sarà qualche azienda che ci ha pensato!

Grazie Erika e Gina, se avete altre idee mi aiutate!
Lucy

Olabarch ha scritto:piuttosto che fare l'angolo, io studierei una libreria che copra tutta la parete, includendo la porta per il disimpegno.
Sai che bello entrare e trovare una parete intera piena di libri?
Questa idea mi piace moltissimo ed è quello che vorrei fare (budget permettendo)...ma comunque il marito vuole la sua tv con playstation in un posto di onore e poverino, questa non gliela posso negare insomma lui ha deciso poco niente!

Possibile che non ci sia una soluzione ad angolo per il tv (escludendo i carrettini con ruote anni 90)?

Cercherò e vi farò sapere, altrimenti mi metto una mano sul cuore e cerco qualcuno che mi fa un su misura senza spellarmi viva!

lucy, non importa che il mobile sia fatto in diagonale.
basta un qualsiasi mobile/parete attrezzata, e poi monti un pannello porta tv in diagonale.
la consolle sarà appoggiata normalmentte al mobile
tipo così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

...che, poi, la tv può essere appoggiata comunque nell'angolo, in un qualunque mobile
(a parte lo stile, )
Immagine
...ecco, immagina la tv nell'angolo...
Immagine
Immagine

Questa idea mi piace moltissimo ed è quello che vorrei fare (budget permettendo
Ok, ma è possibile avere un'idea dell'importo?
Un conto è destinare 2000 euri per una soluzione da realizzare con elementi standard, un altro mettere in previsione il rivestimento di tutta la parete, fatto dal falegname e allora non te la cavi certo con 2000 e nemmeno con 3000 :wink:

Olabarch ha scritto:
Questa idea mi piace moltissimo ed è quello che vorrei fare (budget permettendo
Ok, ma è possibile avere un'idea dell'importo?
Un conto è destinare 2000 euri per una soluzione da realizzare con elementi standard, un altro mettere in previsione il rivestimento di tutta la parete, fatto dal falegname e allora non te la cavi certo con 2000 e nemmeno con 3000 :wink:
Direi che posso arrivare massimo massimo a 3000 euro se la soluzione mi soddisfa e me la tengo tutta la vita :mrgreen:
gina ha scritto:...prendila mooolto alla buona...le misure dei mobili sono standard e non si riescono ad adattare
Immagine
...però dubito che riuscirai a farci entrare due divani... :roll:
gina! questa è bellissima, hai sempre delle idee stupende...e un sacco di pazienza con noi poveri mortali alle prese con troppeeeee cose. Non pensavo che ristrutturare e arredare casa sarebbe diventato così "faticoso". Ci vuole veramente un sacco di tempo e non è facile avere le idee chiare!!! Ma dove l'hai trovata questa immagine?
Per una cosa così posso rinunciare al secondo divano e arrangiarmi con un divanetto più decorativo che comodo.,.o con una poltroncina da lettura magari.
GRAZIE UN MILIONE!

gina ha scritto:...prendila mooolto alla buona...le misure dei mobili sono standard e non si riescono ad adattare
Immagine
...però dubito che riuscirai a farci entrare due divani... :roll:
gina! questa è bellissima, hai sempre delle idee stupende...e un sacco di pazienza con noi poveri mortali alle prese con troppeeeee cose. Non pensavo che ristrutturare e arredare casa sarebbe diventato così "faticoso". Ci vuole veramente un sacco di tempo e non è facile avere le idee chiare!!! Ma dove l'hai trovata questa immagine?
Per una cosa così posso rinunciare al secondo divano e arrangiarmi con un divanetto più decorativo che comodo.,.o con una poltroncina da lettura magari.
GRAZIE UN MILIONE!
ho fatto un disegnino al volo con roomstyler ! :mrgreen:
le misure sono più o meno, anche perchè nella pianta non si capisce bene se tra la porta e il muro di sx c'è spazio

...versione con semplici mensole
Immagine
Immagine