Dopo un anno e mezzo di vita all'interno della casa direi che questa sta pian piano prendendo forma anche se mancano ancora millemila cose (chissà se finirò mai, è per tutti così?

Comunque vorrei completare almeno l'ambiente camera da letto. Si tratta di una stanza piuttosto grande, un unico ambiente con una camera/cabina armadio e un bagno annesso.
L'essenziale c'è, ovvero il letto, i comodini ed il comò. Per ora la mia scelta è ricaduta tutta su Molteni, linea 606 e letto SweetDreams enorme

Inizierei con una piantina dell'ambiente (disegnata da me ma con misure abbastanza accurate).

I comodini 606 hanno una dimensione di 55 x 55 mi sembra.
Ecco qualche immagine d'insieme dell'ambiente.





Nello specifico lo spazio che rimane tra comodino e muro (come si vede in questa prossima foto) è di circa 83 cm.

Inizialmente pensavo ad una madia sospesa con ante complanari.
Molteni ha un modello a catalogo della linea Pass ma il prezzo è un po' "altino" diciamo:lol:
So che si tratta di prodotti di qualità ma non so quanto ne valga la pena essendo un prodotto della zona giorno che adatterei alla notte.
L'alternativa sarebbe cambiare marchio, ad esempio Pianca che mi piace molto come linee, ma è ovvio che non avrei mai la stessa identica finitura.
Ed ecco quindi che mi è balenata l'idea in mente di mettere un armadio. Ovviamente con ante scorrevoli (mi piacciono ancor più complanari). Magari largo due metri, alto poco (2 metri, massimo 2 metri e trenta). Ma anche qui dubbio... profondità standard o profondità ridotta? Calcolate che la cabina armadio è in realtà una stanzetta con un armadio alto 290 e largo 4 metri. Spazio contenitivo ne abbiamo (siamo in due) però sembra non bastare mai! Mi piacerebbe avere un posto dove mettere ad esempio piumone, copripiumini, lenzuola ecc separato dal resto.
Per la parte di fronte al letto avevo pensato invece qualcosa di semplice.
Sempre rimanendo in tema Molteni, mi piacerebbe la mensola Fortepiano, con due cassetti sospesi sotto e un pouf a creare una sorta di piccola scrivania.
Sopra metterei una grande tv appesa al muro.
Però potrei anche spostare la cassettiera di fronte al letto, mettere una poltroncina e via.
Ma poi come riempire il vuoto prima del bagno?
Che ne pensate? Sono ovviamente aperto anche ad alternative di altri marchi, ho parlato di Molteni solo perché avendo già quattro pezzi mi risulta più facile immaginare cose della stessa "famiglia".
Voi come completereste il tutto? Grazie a chi vorrà contribuire