Confronto serramenti Pvc Legno/alluminio

Buongiorno a tutti

dopo diverse letture su questo forum vi pongo questa domanda:

devo ristrutturare casa in zona climatica B a piano terra e sostituire i serramenti:

5 portefinestra 1350x2200, 2 ante, esposizione sud, sotto ballatio
1 portafinestra 1450x2200, 2 ante, esposizione ovest, sotto ballatoio
1 finestra 850x950, 1 anta, esposizione ovest sotto ballatoio
1 finestra 850x950, 1 anta, esposizione ovest filo facciata, nessun riparo.

mi hanno consigliato PVC, anche se ho molti dubbi, in estate il sole picchia forte.

Finstral - top 72 classic
col bianco satinato, ferramenta standard, Plus-valor + Multiprotect+ Bodysafe 4T-18-33,1v, Uw 1,3, dB 35 (valore porta finestra 1350x2200)
€ 7529,00 + IVA
€ 980,00 + IVA montaggio

Internorm - Kf200
col bianco edleweiss interno/bianco in massa esterno, ferramenta nascosta, guscio Exlusiv ridotto, 4Esg/16Ar/4bEsg, Uw 1,22, dB 34 (valore porta finestra 1350x2200)
€ 6800,00 + IVA
€ 650,00 + IVA montaggio (Inclusa prtaica detrazione fiscale)

Variante
De Carlo - 68 Design Legno/Alluminio
col verniciato bianco interno/argento esterno, ferramenta standard, 33,1/15A/33,1b, Uw 1,41, dB 36 (valore porta finestra 1350x2200)
€ 9524,12 + IVA
€ 550,00 + IVA montaggio

Il grande dubbio è sulla durata nel tempo del pvc, onestamente mi piace molto di più l'infisso in legno/alluminio ma la differenza di prezzo non è poca.

Ho una preferenza su un rivenditore/installatore, spiegazione completa, celerità, ha fatto presente alcune accortezze sulla posa in opera che gli altri non hanno fatto.

Quali sono i vostri consigli in merito?

Vi ringrazio anticipatamente.

N.B.
Su vostro consiglio posso valutare anche altre soluzioni.

Re: Confronto serramenti Pvc Legno/alluminio

Sulla durata del tempo per il Pvc non mi farei questi problemi con due aziende a livello internazionale come Finstral ed Internorm. Sicuramente tra le due preferirei la seconda. Ma sono gusti.
Infine se hai soldi da spendere è chiaro che il legno alluminio è il più bello e duraturo in assoluto.
L'unico accorgimento importante che potrei dirti è valuta quale delle tre mette la ferramenta di tipo tricoat.
Se dovessi scegliere la DeCarlo visto che all interno metti il laccato bianco, non necessariamente devi utilizzare il legno lamellare. Puoi benissimo utilizzare il finger joint. Sicuramente risparmi e hai la stessa garanzia.

Ungiornodifinestate ha scritto:Ma in zona climatica B che senso ha la scelta del PVC ?

La moda? la Tendenza?

Di che colore sono le finestre?
Se è in Sicilia vi è un caldo secco molto spesso. La sera fa freschetto. Quindi dipende dai microclima. E quindi il Pvc ci può stare.

woodway ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Ma in zona climatica B che senso ha la scelta del PVC ?

La moda? la Tendenza?

Se è in Sicilia vi è un caldo secco molto spesso. La sera fa freschetto. Quindi dipende dai microclima. E quindi il Pvc ci può stare.
:mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

woodway ha scritto:

La moda? la Tendenza?

Complimenti woodway, Sicilia più recisamente Catania, 320 s.l.m.
Gli infissi DeCarlo sono in pino lamellare laccato bianco.
Nessuno monta ferramenta tricoat.

batò ha scritto:
woodway ha scritto:

La moda? la Tendenza?

Complimenti woodway, Sicilia più recisamente Catania, 320 s.l.m.
Gli infissi DeCarlo sono in pino lamellare laccato bianco.
Nessuno monta ferramenta tricoat.
Però a Catania dipende la zona la ferramenta tricoat ti dà tanta garanzia. Non dico che è essenziale ma quasi. Sono poche le aziende che c è l hanno di serie. Ma non mi va di fare nomi anche perché è poco corretto. Comunque puoi ricercare su Google e fai le tue valutazioni. Altrimenti vedi la differenza nelle tre offerte che già hai.

woodway ha scritto:
Però a Catania dipende la zona la ferramenta tricoat ti dà tanta garanzia. Non dico che è essenziale ma quasi. Sono poche le aziende che c è l hanno di serie. Ma non mi va di fare nomi anche perché è poco corretto. Comunque puoi ricercare su Google e fai le tue valutazioni. Altrimenti vedi la differenza nelle tre offerte che già hai.
Roto offre la stessa protezione di serie. Winkhaus e Sigenia pure...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
woodway ha scritto:
Roto offre la stessa protezione di serie. Winkhaus e Sigenia pure...
quindi tutti e 4 i marchi più importanti :mrgreen: :mrgreen:
io sto col made in Italy