HELP scelta elettrodomestici

Buona sera a tutti,
Siamo alla ricerca della cucina e finalmente ho deciso di volerle totalmente bianca e senza maniglie per questo volevo concentrarmi più che altro sugli elettrodomestici mettendoli tutti neri.
L'unica scelta sicura è ricaduta su
Ariston luce direct flame PKQ644DGH

Sul resto siamo completamente in alto mare, io vorrei comunque delle cose di qualità senza alzare però troppo il budget (quindi escludendo Miele, Neef o similari).

Ho letto che il forno può fungere sia da forno che da microonde, qualcuno ce l'ha ? Per me sarebbe la scelta migliore dato il pochissimo spazio. Grazie!

Re: HELP scelta elettrodomestici

Puoi stare su Siemens, Smeg o Bosch. Buona qualità e prezzi ottimi.

Siemens per Lavastoviglie e Frigoriferi.

Smeg per forni e p.c.

Bosch per tutto ma un capellino inferiore ai sopracitati.

PS: evita microonde e forno insieme...costano troppo se vuoi avere un prodotto buono (800 e su).

marquez85 ha scritto:Puoi stare su Siemens, Smeg o Bosch. Buona qualità e prezzi ottimi.

Siemens per Lavastoviglie e Frigoriferi.

Smeg per forni e p.c.

Bosch per tutto ma un capellino inferiore ai sopracitati.

PS: evita microonde e forno insieme...costano troppo se vuoi avere un prodotto buono (800 e su).
Ma BARAZZA come marchio me lo consigli ? Non lo avevo mai sentito...

Barazza ha una buona qualità e un favorevole rapporto qualità/prezzo, spende poco in pubblicità ma è ben conosciuta dai rivenditori più attenti.
Per forni e piani cottura a gas è sicuramente migliore di Bosch e Siemens, mentre Smeg può essere considerata una concorrente di pari livello.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Federal Republic ha scritto:Barazza ha una buona qualità e un favorevole rapporto qualità/prezzo,
Per forni e piani cottura a gas è sicuramente migliore di Bosch e Siemens
per i piani cottura a gas dove la qualità di lavorazione e il design sono essenziali potrei anche essere d'accordo, meno per i forni.
Non per i marchi in se ma per il fatto che i forni contengono tecnologie avanzate che aziende piccole (pur se di qualità) fanno fatica a sviluppare. Più c'è tecnologia innovativa (con milioni di euro per ricerca e sviluppo) meno spazio resta per un vantaggio per le piccole aziende "sartoriali".
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

ciao, io domani andrò a confermare la cucina per la casa che sto prendendo . Gli elettrodomestici li prenderò io previo accordo con il mobiliere e mi ritrovo a fare una ricerca simile alla tua. Per quanto riguarda il PC ho fatto una scelta identica alla tua. Discorso forno/ microonde ne ho visti tanti e alla fine ho scartato la soluzione due in uno sia perchè costano sia per una questione pratica : metti che la mia compagna sta preparando qualcosa nel forno e a me serve scaldare/ scongelar qualcosa al volo ? dovrei aprire il forno e infilarla ? magari se è un dolce mi ammazza ... quindi alla fine ho deciso di prendere la combinata forno+ microonde abbinato e ho trovato due accoppiamenti ideali . Uno della siemens http://www.siemens-home.com/it/elenco-p ... nicalspecs + http://www.siemens-home.com/it/elenco-p ... microwaves che ha un costo di circa 1000/1100 euro in totale. Oppure una soluzione di "riserva " un pelo più economica della whirpool :forno http://www.whirlpool.it/prodotti-1/forn ... 575638020/ + micro http://www.whirlpool.it/prodotti-1/micr ... 773501920/ per un totale di circa 650 euro .

Non sono un esperto , non sono un gran cuoco nemmeno, ricordo solo che coi microonde la whirpool è sempre stata piuttosto all'avanguardia , coi forni non sò ! quando dovrò prenotarli valuterò questi poi se in questo topic escono altri suggerimenti, ben venga, è il motivo per cui ho scritto, vi leggo da tanto ma non avevo ancora scritto niente !
Per la lavastoviglie non ti sò dire onestamente . POi non sò te , io devo prendere anche un frigo , di libera installazione e anche quello vorrei prenderlo nero. Mi accodo e attendo consigli :D