X le mamme: richiesta info

Moderatore: Steve1973

Ing 76 ha scritto:![]()
![]()
dalle ricerche fatte su internet non mi è chiara una cosa: quanto dura l'ovulazione vera e propria?
![]()
grassie.. (mi devo organizzare tra un partita e l'altra di pallone).
Ho trovato questo:vany ha scritto:
Hai letto qst sito?Magari trovi qualcosa di interessante... http://www.cercounbimbo.net/

ecco, io questo passo non l'ho mica capito: se il giorno del picco lo conosci quel giorno lì, come fai a farlo il giorno prima?Ing 76 ha scritto: L'ovulazione avviene in media 24-36 ore dopo il picco di LH, dunque se al mattino il test risulta positivo si può calcolare che l'ovulazione avverrà nel corso della giornata o entro la giornata successiva. Ma attenzione: il picco di LH che gli stick registrano nell'urina del mattino può essere iniziato il giorno precedente, dunque l'ovulazione può avvenire prima di quando ci si aspetta! Quindi è consigliabile avere rapporti il giorno stesso del picco (e magari anche il giorno prima) anziché aspettare 24-36 ore.
lo vedi che allora la mia proposta non è così insensata???Cla' ha scritto:ecco, io questo passo non l'ho mica capito: se il giorno del picco lo conosci quel giorno lì, come fai a farlo il giorno prima?
Infatti devi farlo da dopo il picco...nn prima!Cla' ha scritto:ecco, io questo passo non l'ho mica capito: se il giorno del picco lo conosci quel giorno lì, come fai a farlo il giorno prima?Ing 76 ha scritto: L'ovulazione avviene in media 24-36 ore dopo il picco di LH, dunque se al mattino il test risulta positivo si può calcolare che l'ovulazione avverrà nel corso della giornata o entro la giornata successiva. Ma attenzione: il picco di LH che gli stick registrano nell'urina del mattino può essere iniziato il giorno precedente, dunque l'ovulazione può avvenire prima di quando ci si aspetta! Quindi è consigliabile avere rapporti il giorno stesso del picco (e magari anche il giorno prima) anziché aspettare 24-36 ore.