scelta materasso

Buongiorno a tutti,
chiedo un aiuto per orientarmi in questo mondo assai sconosciuto :)
Sono un soggetto fortemente allergico agli acari (allergia subentrata da poco), con qualche problema di dolori alla schiena, e devo assolutamente sostituire il mio vecchissimo ( :oops: ) materasso....
Io sono alta 165cm per circa 58 kg mio marito è 175 cm per circa 95 kg (forse di più :roll: ).
Possediamo una rete a doghe.
Leggendo diversi post ho capito che il materasso va provato, e che va scelto in base anche alla corporatura, ma prima di farlo vorrei capire cosa devo valutare attentamente per rispondere alle esigenze di entrambi, visto che sono così diverse, per rivolgermi ad un rivenditore vorrei capire se e quali possono essere i prodotti che possano soddisfare entrambi, considerando che disponiamo di un budget limitato (purtroppo) che si attesta intorno alle 1.000 euro.
Grazie a chiunque voglia rispondermi :D
Ilaria

Re: scelta materasso

Ciao.
Con il budget a vostra disposizione non è molto semplice trovare qualcosa che possa soddisfare le esigenze di entrambe.
Se il budget non è modificabile* rimani su un prodotto a molle con uno strato di memory nella fodera.

*preciso "non modificabile" perchè tutti vengono su questo forum con un budget e nel 90% dei casi poi lo cambiano quando scoprono che con 2-300€ in più prendono prodotti, PER LORO, molto più perfomanti.
Non fare l'errore di tanti partendo con un budget inadeguato, visitando 2-3 negozi con quel budget in testa per poi comprare dall'ultimo venditore capiato dopo aver capito che il budget non ti permette di ottenere quello che vuoi.
Se mi permetti un suggerimento, vai in un negozio specializzato, veramente specializzato (magari guarda se hai vicino qualcuno di http://www.assobed.it) e fatti consigliare senza tanti preconcetti su tipologia e budget e poi torni da noi per qualche suggerimento :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao, intanto grazie per la risposta, il budget è più o meno quello, diciamo che 200 o 300 euro in più possono essere valutate, soprattutto se possiamo dilazionare il pagamento...
In linea di massima ero orientata verso il memory, piuttosto che le molle insacchettate, ma cerco di evitare preconcetti :D , cerco subito un rivenditore nel link che mi hai indicato, grazie mille!

un memory per la corporatura di tuo marito e, soprattutto, che sia adatto ad entrambe, con il tuo budget fai fatica a trovarlo se non scendendo a compromessi.
Io valuterei più le molle indipendenti. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Come detto più volte spesso ci si fa catturare da ciò che viene più pubblicizzato (in questo momento ad esempio il memory foam) e si decide di orientarci su quel tipo di tecnologia ancor prima di valutare il parere di una persona esperta che ci spieghi se effettivamente sia benefica per noi.
Sul budget concordo pienamente con Materassi Ferrara: anche in questo caso ci facciamo influenzare da prezzi sentiti in Tv o letti su qualche volantino oppure diamo il valore al materasso con pochissima consapevolezza del perché gli si stia dando quel determinato valore.
Io penso che il percorso da fare sia diverso: recarsi presso un negozio specializzato con poche certezze, meglio nessuna, farsi fare una panoramica eterogenea di prodotti, capire perché uno costa X e l'altro X+X e valutare se effettivamente ci conviene spendere X+X oppure no. Dire a priori al rivenditore di non superare una certa cifra può essere assai penalizzante: magari con 1000 euro ti accontenti e con 1200 avresti trovato il materasso dei tuoi sogni e non ti è stato neanche fatto vedere.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;