Piani a induzione - NEFF

salve,
per la mia nuova cucina ho scelto un piano a induzione Neff ultimo modello con entrambe le zone flessibili. mod T66PS61X0

gentilmente qualcuno può darmi pareri/consigli su:
1) i prodotti neff (ho preferito un piano neff a uno della smeg, ho fatto bene? il piano smeg mi sarebbe venuto circa 500 euro in meno)
2) i piani a induzione in generale

:arrow: 8)

Re: Piani a induzione - NEFF

La Smeg non è al livello delle marche tedesche. La Neff è buona, ma in Italia è venduta a prezzi assurdi.
Le zone flexy apportano pochissimi vantaggi reali, oltre a qualche svantaggio e vengono vendute con sovrapprezzi altrettanto assurdi.
Sconsiglio in ogni caso modelli con piastre solo flexy. Molto meglio una sola zona flexy e due piastre normali. Oppure una zona ponte al posto della flexy, che costa molto meno. Piani da 60cm della stessa qualità costruttiva di quel Neff partono da 300€ (AEG-Electrolux/Rex o Bosch), oppure a meno di 400€ con zona ponte.
Le zone flexy non rendono bene con le pentole rotonde, che sono le più usate di fatto, soprattutto con quelle con fondo intorno ai 14-15cm.
Con l'induzione ci sono molte più comodità che con il gas, ma se né già parlato molto nel forum.