All'esposizione in modo bonario del problema riscontrato, sia in negozio, sia telefonicamente con l'assistenza, la risposta è stata che non è un problema vostro. Alla nostra proposta di risolvere la cosa mediante una semplice modifica, la risposta è stata che dopo la sostituzione della spalletta arrivata rotta avremmo dovuto occuparci della modifica a nostro carico, spese e rischio, e con conseguente annullamento della garanzia da parte vostra.
Vista quindi la non disponibilita da parte vostra di arrivare bonariamente ad una soluzione ci sentiamo in dovere di esercitare i nostri diritti di garanzia legale.
In modo palese citate nelle garanzie il Codice del Consumo e in particolare il concetto di conformità esplicitato nell'art. 129 , sez.2/a:
"2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;"
Vi riteniamo pertanto direttamente responsabili della non conformità del prodotto, venduto per uno scopo e per un uso per il quale non risulta idoneo.
Abbiamo già pagato un oggetto che non possiamo utilizzare, aspettiamo pertanto vostra celere comunicazione per intraprendere il percorso di risoluzione della problematica.
Distinti saluti
Famiglia Angeloni
LA RISPOSTA (confermata anche via telefonica)
Mondo Convenienza
Gentile Signora Angeloni,
in riferimento a quanto segnalato, come da conversazione telefonica intercorsa in data odierna con il numero 327xxxxxxx, Le confermiamo che la merce consegnata risulta conforme rispetto all'ordine effettuato e pienamente rispondente agli standard previsti dal fornitore.
Con l'occasione Le porgiamo Distinti Saluti.
Fabio
Servizio Clienti
Mondo Convenienza
01/08/2016 12:57
RICAPITOLANDO
Quindi tu mi progetti la personalizzazione di un armadio con un'asta appendiabiti, e io mi devo rendere conto che tu hai sbagliato i calcoli e che non ci posso appendere gli abiti? L'azienda non rispetta i termini di garanzia, non si assume la responsabilità per gli errori dei propri dipendenti. Quindi, per "quei pochi" stolti che come me e mia moglie vanno nei negozi e si affidano agli esperti, un consiglio: mi raccomando andate a Mondo Convenienza con un metro scorrevole e una camicia con stampella e provate ogni vano per vedere se le cose poi ci entrano. COMPLIMENTI ALL'AZIENDA PER LA CORRISPONDENZA DEL LORO SLOGAN: "La nostra forza è il prezzo" ...NON LA CORRETTEZZA