Sò che ci sono già tante discussioni aperte in merito, purtroppo le informazioni che ho ricavato non comprendono un pò tutte le specifiche quindi sono ancora molto confuso sulla scelta.Lattice,memory o a molle...
Purtroppo nelle mie vicinanze esistono solo centri commerciali e a dire il vero i loro commessi sembrano un pò come dire... restii a farti provare i prodotti!
Sia io che mia moglie siamo in sovrappeso e abitiamo al sud, quindi soprattutto nei mesi estivi il problema "afa" è piuttosto sentito...
E' da un paio di mesi che confrontiamo proposte da diversi commercianti o produttori, che leggiamo schede, che ci informiamo sulla portanza e densità etc etc.
Al momento abbiamo individuato un paio di marchi e vorremmo sapere la vs opinione o se ci suggerite altro:
Abbiamo inoltre entrambi problemi di natura lombare e a dire il vero i materassi in lattice non ci sono molto simpatici.
Grazie in anticipo a chi vorrà fornirci un consiglio ulteriore.
Re: Il materasso più adatto
#2Ciao.
i prodotti che hai postato non sono niente di che, visti sulla carta, cosa che rende comunque impossibile valutare i prodotti.
credo che per un prodotto che si occuperà della vostra salute per i prossimi 10 anni, minimo, possiate fare un piccolo sforzo e cercare un rivenditore preparato. (puoi vedere se qualcuno di questi http://www.assobed.it ti è vicino)
Meglio un buon materasso ben scelto che uno ottimo scelto male.
sul forum trovi citate diverse marche primarie e magari scrivendo una mail a loro possono indicarti se esiste un rivenditore che le tratta.
Il materasso va comunque sempre provato ma sotto la guida di un professionista che sappia valutare le vostre esigenze e aiutarvi a decifrare le vostre sensazioni.
Una prova fatta così, senza logica, è più dannosa che altro.
i prodotti che hai postato non sono niente di che, visti sulla carta, cosa che rende comunque impossibile valutare i prodotti.
credo che per un prodotto che si occuperà della vostra salute per i prossimi 10 anni, minimo, possiate fare un piccolo sforzo e cercare un rivenditore preparato. (puoi vedere se qualcuno di questi http://www.assobed.it ti è vicino)
sul forum trovi citate diverse marche primarie e magari scrivendo una mail a loro possono indicarti se esiste un rivenditore che le tratta.
Il materasso va comunque sempre provato ma sotto la guida di un professionista che sappia valutare le vostre esigenze e aiutarvi a decifrare le vostre sensazioni.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Re: Il materasso più adatto
#3Si credo sia saggio seguire il tuo consiglio, meglio andarci cauti e preferire qualche associato.Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
Grazie