In un impianto domestico vanno bene quasi tutte le serie, mentre l'affidabilità si valuta soprattutto con le applicazioni nel settore terziario.
Nei locali ad uso commerciale e ad uso ufficio si riscontrano le maggiori sollecitazioni sulle apparecchiature di comando (specialmente quando un unico interruttore comanda numerosi punti luce con lampade fluorescenti), mentre nelle camere degli alberghi si verifica la maggiore usura delle prese a spina.
Le serie più collaudate ed apprezzate nel terziario sono le seguenti:
-BTicino LivingLight (sostanzialmente uguale alle vecchie ed ottime Living International e Light);
-Vimar Idea (molto robusta e contraddistinta dall'eccellente sistema di aggancio dei frutti con mollette metalliche, non più presente nelle successive serie Vimar);
-AVE Noir AX (con comandi testati per un elevato numero di cicli di manovra in sovraccarico).
Per quanto riguarda il confronto tra le serie Plana, Arké ed Eikon, tutte e tre si basano sullo stesso schema costruttivo ma emergono alcune differenze che non sono limitate alla qualità delle plastiche.
Per esempio, se osservate il meccanismo dell'interruttore illuminabile, noterete che la Eikon è l'unica delle tre ad essere dotata del "vetrino" di protezione sull'elemento sottotasto, mentre la Plana e la Arké hanno un semplice foro scoperto (è vero che viene coperto dal tasto, ma può comunque entrare più polvere all'interno del frutto).
Comunque la Arké è una buona serie, priva di veri e propri difetti (la più difettosa delle serie recenti è stata la Axolute di BTicino, nonostante il prezzo..)
