La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli abbinamenti piastrelle, pareti

#1
Ciao a tutti,
sono nuovo del sito... :lol:
ieri sono andato a scegliere le piastrelle per la mia nuova casa, ho un appartamento di circa 60 mq, e tra le tante foto viste ho pensato di fare un pavimento con piastrelle gres porcellanato, marca Atlasconcorde serie Marfil color Noce...essendo un colore leggermente scuro ho scelto le 30x30 invece delle 45x45, con posa ad rombo...
pero ho dei dubbi...il fugato e' meglio piccolo, grande o senza??
le pareti le volelo fare sul beige per la sala, sul grigio chiaro in camera...e bianco o crema in corridoio(zona poco illuminata)...
i mobili vorrei stare sul rovere scuro per spezzare con le pareti...anche gli infissi finestre e porte interne, scure...
secondo voi e' carino?? consigli??

alessandro

#2
nonostante io abbia scelto un formato grande ti consiglio un formato piu' piccolo perche' le piastrelle rettificate quando sono di formatri piu' grandi possono avere la pancia e quindi ti troveresti glui scalini..per lo stesso motivo non fare come me e fai una fuga minimo di 3mm

anche se conoscendo la tua piastrella ..effetto marmo..la fuga non ci azzezza granche' e il formato piccolo ti pèortera' ad averne tantissime

#3
grazie per il consiglio :)
infatti ho preso il formato 30x30...e direi senza fuga ;)
a breve verrammo a posarle..poi dovro decidere il colore delle pareti...