Consiglio Urgente

#1
Signori Buongiorno. Complimenti per l'ottimo forum.
Ho bisogno di un prezioso e importante consiglio.
Ho ordinato poche settimane fà una cucina Arredo3 modello Kalì.
Stiamo parlando di 3.10m di cucina e di parete frigo forno separata dall'altro capo della stanza.
In fase di preventivo mi era stato confermato che la finitura Rovere del pannello della cucina prodotta da arredo3 era una lastra completa per la lunghezza totale della cucina.
Intendo la finitura a parate sotto i pensili.
Accade che quando il rivenditore procede con l'ordine si accorge che la lunghezza copre al max 2.80, così da creare l'unione di un pannello diverso con diverse venature del legno.

Voi cosa fareste al mio posto?

Mi è stato proposto di coprire la parte sopra i fornelli con pannello inox incollato così da coprire l'unione con l'altro pannello....
Da considerare che ho ordinato con la stessa finitura legno, tavolo e mobile salotto.

Ho bisogno del vostro aiuto....Grazie infinite.

Re: Consiglio Urgente

#2
Realizzare lo schienale cucina in laminato (mi sembra di aver capito che è la soluzione scelta dal rivenditore) se si ha il piano cottura davanti non è proprio il massimo, il calore (anche sotto forma di vapore) e l'umidità spesso lo rovinano e sul mercato, mediamente dai rivenditori stessi è sconsigliato.

Un minor rischio lo si ha se il piano cottura è a induzione o è posizionato in una penisola o isola, a mio modesto avviso è una soluzione percorribile solo su seconde case o case in affitto, certo poi che a casa sua ognuno fà cio che crede.

Il discorso del pannello inox mi sembra il classico "poccio", in veneto c'è un detto che casca giusto a pennello per spiegare qual'è la mia idea della proposta del rivenditore: "Xe pèso el tacòn del buso".

"google traduttore" è un ottimo strumento per tradurre e comprender meglio ciò che intende il proverbio. :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consiglio Urgente

#3
coolors grazie per la tempestiva risposta.
Chiaro il detto veneto.Ho bisogno però di consigli non considerazioni.
La tua considerazione è stata la stessa che io ho fatto al venditore, il quale in più occasioni mi ha rassicurato sulla qualità del prodotto. (é comunque prevista una piccola alzata inox davanti ai fuochi)
La finitura è garantita dal rivenditore se ci fosse qualche problema sarà sua premura giustificarlo.

Il punto è....quale è la vostra proposta?

Re: Consiglio Urgente

#4
Zan86 ha scritto:Ho bisogno però di consigli non considerazioni.
Scusami ma sono contrario ai consigli per il semplice motivo che non sono te, non ti conosco, probabilmente (anzi sicuramente) il mio (e della mia compagna) modo di usare la cucina è diverso dal tuo e ho una sensibilità sul come devono esser i materiali che vengono utilizzati in cucina sicuramente diversa dalla tua. Per cui probabilmente quello che farei io in casa mia è diverso da quello che faresti tu e per questo non trovo corretto dar consigli.

Penso invece che sia corretto spiegare i materiali (per cui quelle che tu chiami considerazioni) indicandone i limiti, poi ognuno a casa sua, una volta avute tutte le nozioni che gli servono (ed è per questo che secondo me i forum sono utili) faccia giustamente quello che crede. :wink:

Zan86 ha scritto:Il punto è....quale è la vostra proposta?
Kerlite, acciaio, pannello adatto ad esser posizionato dietro al piano cottura o le solite (che poi per alcuni prodotti di design solite non son più) piastrelle. Sicuramente sconsiglio pitture, resina e il laminato.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia