Chiarimento marchi

#1
Ciao a tutti!
Sto cercando di capire su quali marchi orientarmi. Secondo voi, partendo dal presupposto che marchi tipo Cassina, Molteni, Poltrona Frau, Flou, Poliform, B&B Italia possono considerarsi il top qualitativo (oltre che di prezzo), mi sapete dire se esistono marchi che spiccano per un ottimo rapporto qualità prezzo? Perchè se escludiamo i top brand, i restanti marchi che non siano ikea o mondo convenienza sembrerebbero navigare tutti nello stesso mare...
In poche parole: è cosi ampia e piatta questa fascia qualitativa media o ci sono delle sfumature di eccellenza a prezzi onesti?
Presotto, Pianca, Noctis, Spagnol, V&Nice, Bontempi, Voltan, Bonaldo etc etc.. Chi mi sa dire pregi e difetti?
Grazie a chi leggerà queste righe

Re: Chiarimento marchi

#4
Pianca ottima azienda a 360°, belle finiture, molto Molteniana come ispirazione di design a prezzi nettamente più contenuti. Notte, giorno, imbottiti e complementi. Consegne veloci e precise.
Per i letti decisamente Twils in alternativa.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Chiarimento marchi

#6
Da semplice consumatore posso dirti la mia su Pianca, ho acquistato tre madie laccate e trovo i prodotti validi, di gusto e soprattutto "economici" rispetto i big del design. Certo che le differenze ci sono, anche estetiche e sui dettagli, ma ad esempio Pianca ha sulle madie e sugli armadi la possibilità di apertura complanare che non tutti i marchi hanno.