Ciao a tutti,
ho fatto fare un preventivo per l'imbiancatura della cucina.
che prezzi mi devo aspettare? appartamento di .ca 70 m2 calpestabili .ca con 5 porte interne, 1 portone, 1 porta finestra e 5 finestre, altezza 3 metri.
come vengono considerate le porte? come se non ci fossero o come se mancassero pareti da entrambi i lati.
grazie
Re: IMBIANCATURA APPARTAMENTO
#3Ciao,considera di spendere circa 7 euro al mq di superficie da tinteggiature. Le porte vengono considerate vuoto per pieno.
Prezzo tenendo conto di utilizzare una idropittura di fascia alta tipo sikkens data a due mani
Prezzo tenendo conto di utilizzare una idropittura di fascia alta tipo sikkens data a due mani
#4mi hanno chiesto 5,5 al mq per bianco e colorazioni pastello.
vernice tipo Sanmarco
porte e finestre come se ci fosse muro...mannaggia a loro (senza considerarle, sarebbero 20 mq in meno).
patinatura 10 euro in più a mq.
vernice tipo Sanmarco
porte e finestre come se ci fosse muro...mannaggia a loro (senza considerarle, sarebbero 20 mq in meno).
patinatura 10 euro in più a mq.
#5finestre e porte finestre vanno considerate vpp, ossia vuoto per pieno, in pratica come se fosse muratura piena a patto che non superino i 4 mq; se superano questa soglia, va detratta la parte eccedente.
però ogni regione - credo- abbia facoltà di applicare o meno queste norme.
Non me ne intendo di appalti per opere pubbliche: bisognerebbe vedere lì da te, nel tuo comune.....
però ogni regione - credo- abbia facoltà di applicare o meno queste norme.
Non me ne intendo di appalti per opere pubbliche: bisognerebbe vedere lì da te, nel tuo comune.....
#6si, confermo quanto da voi detto..
il problema è che mi aveva considerato bagno e cucina senza sottrarre i rivestimenti; in pratica non aveva sottratto .ca 28 mq di muro.
Ha detto che usa vernice Rossetti.
il problema è che mi aveva considerato bagno e cucina senza sottrarre i rivestimenti; in pratica non aveva sottratto .ca 28 mq di muro.
Ha detto che usa vernice Rossetti.
#7Ciao vernici rossetti non le conosco comunque 5.50 al mq è un prezzo basso.
Se conosci gli applicatori a sai come lavorano accettanto senza dubbio il preventivo
Se conosci gli applicatori a sai come lavorano accettanto senza dubbio il preventivo