Chiedo qualche consiglio sulla pianta del mio appartamento

#1
Ciao a tutti sono alle prese con la divisione interna e disposizione arredamento del mio nuovo appartamento. E' ormai un anno che modifico ed alla fine questo è quello che sono riuscito a fare fin'ora, metto sia il file pdf sia file dwg, vorrei qualche vostro consiglio, in particolare su se "funziona" il tutto e qualche idea per la zona giorno che per ora ho trascurato :| .

Vi scrivo alcuni dettagli: è un appartamento al secondo piano, a sud c'è il cortile interno, a nord una strada aldilà della quale c'è un terreno. Gli scarichi dei bagni degli appartamenti inferiori sono sul lato nord. Sul lato ovest vorrei aprire una vetrata per far entrare la luce del tramonto (già concordato con il vicino).

Spero in qualche vostro buon consiglio, ne ho letti molti qui sul forum :)

altro dwg se non funziona l'altro :idea:


Immagine

Re: Chiedo qualche consiglio sulla pianta del mio appartamen

#3
Ciao!
intanto complimenti, è una divisione comoda efunzionale in tutte le parti. Hai due bagni quindi nessun pericolo di occupare stanze all'altro, due camere che a mio parere possono essere organizzate (almeno una) come stireria / studio / stanza hobby eccecc.

Per la cucina soggiorno, io lascerei cucina ad angolo (eventualmene inserirei un piccolo piano snack dopo il tavolo, giusto per spezzare la cucina rispetto al muro del corridoio), il tavolo lo puoi inserire a fianco della cucina, prima della porta del balcone. Il divano lo lascerei sulla parete verso la camera, con parete attrezzata sulla parete da 6 metri (potresti creare una piccola entrata con una madia bassa, e proseguire con la libreria alta in modo da avere un appoggio appena entrati. Si entra dalla porta sulla parete da 4.03 vero?