Ci entra una cabina?

Ciao a tutti.
Questo è il soggiorno dell'appartamento che stiamo acquistando e che dobbiamo ristrutturare. Con ogni probabilità sarà trasformato in camera matrimoniale.
La porta sarà chiusa e spostata il più in alto possibile sulla stessa parete (una porta singola, non doppia come l'attuale).

Secondo voi ci entra una cabina armadio?
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Ci entra una cabina?

Ciao Lorena, quindi alla fine hai deciso per camera con balcone e open cucina soggiorno? :D A me piace!

Un'idea dato che sposti la porta potrebbe essere una cosa tipo questa (l'ipotesi B), combinazione tra armadio e cabina, ovviamente avresti nel tuo caso finestra e porta invertite rispetto al disegno.

http://www.casafacile.it/progettare/com ... rie-18443/.

Oppure alternativa la cabina subito dopo la porta, creando una sorta di "anticamera" tipo le soluzioni qui proposte
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=119415
Anche se bisogna valutare bene gli spazi, dato che penso che lo spazio necessario per la cabina sia almeno 140 cm (60 mobili + 80 per muoversi) :roll:

BirBa23 ha scritto:Ciao Lorena, larghezza complessiva dell stanza?
Circa 440. Settimana prossima probabilmente faremo l'atto, così riprenderò tutte le misure. La prima volta c'erano dei mobili dentro e abbiamo avuto qualche difficoltà. Se vado a sommare tutte le misure mi dà uno scarto di 4/5 cm tra una parete e quella perpendicolare...
Immagine
Immagine

rossodicina ha scritto:Ciao Lorena, quindi alla fine hai deciso per camera con balcone e open cucina soggiorno? :D A me piace!
Io avrei deciso, :lol: è mio marito quello incerto! Intanto mi porto avanti :lol:

Grazie per le dritte, questa sera, se ho tempo, provo a disegnare qualcosa
Immagine
Immagine

Della seconda mi piace molto il fatto di avere il letto fronte balcone e mi sembra che con gli spazi ci sei.
Nella prima 60 non sono molto.. ci passi per carità ma credo soffochi un po'.
Potresti provare ad accorciare l'armadio da 270 della parete lunga fronte letto in modo da cambiare l'angolo a 45° della parete obliqua, così da lasciare almeno 80 cm. In compenso allunghi un po' l'armadio fuori cabina.

Ci avevo pensato anche io, ma mi pare cmq di soffocare la stanza...
(quello marrone è il comò).

Ora abbiamo un armadio (che dobbiamo cmq cambiare) di 3,47 m, vorrei aumentare la capienza con la cabina, non vorrei avere meno spazio. Altrimenti tanto vale prendere un nuovo armadio e piazzarlo nella parete da 441. Sono molto indecisa... anche per i costi.
Immagine
Immagine

L'ultima non mi dispiace. Da valutare con l'arredatore del mobilificio gli spazi interni.

Comunque anche la disposizione classica con armadio fronte letto non e'da scartare :) (magari con un ribassamento in cartongesso e faretti) avresti un armadio molto capiente, quanto la cabina nella quale devi valutare anche lo spazio per muoverti, oltre ad essere meno pratica per polvere e pulizia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

url immagine

Sì, valuterò anche l'armadio. Anche perché sono "fuori dal giro" da 10 anni, non ho idea dei costi di nulla ormai e dovendo ristrutturare completamente le spese sono tante ed ognuna dovrà essere ben ponderata :wink:

Grazie di tutti i consigli!!!
Immagine
Immagine

Ma perché restringere la stanza con la cabina armadio quando puoi fare un armadio angolare di circa 6 metri?
Con la cabina sacrifici tanto il passaggio tra letto e finestra (che hai lasciato 50 cm?)

Lorena ha scritto:E così?
L'ultimo spazio accanto alla finestra potrei attrezzarlo tutto con mensole per le scarpe o per le scatole col cambio di stagione o per imboscare aspirapolvere e asse da stiro...
Immagine

Spazio letto-finestra?

Questa disposizione non mi dispiace, la preferisco a quella con letto di fronte alla finestra :roll: , però niente comò e bella l'idea di ricavare piccola (diciamo così) scarpiera nel "buco" 90×63..volendo potresti ricavarci il porta giubotti+porta scarpe..ah naturalmente a tutta altezza :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

mtpgpp ha scritto:Ma perché restringere la stanza con la cabina armadio quando puoi fare un armadio angolare di circa 6 metri?
Con la cabina sacrifici tanto il passaggio tra letto e finestra (che hai lasciato 50 cm?)

Concordo con te..ma andrei di armadio lineare di 4 mt :D , però se desidera la cabina volendo si riesce a ricavarla.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare