Mi piaceva solo di riportare un'impressione personale assolutamente da profana.
Ieri siamo andati da un mobiliere che vende solo Veneta, quindi aveva un'esposizione enorme con tantissimi modelli e composizioni diverse: chiaramente ci siamo soffermati in particolare sul modello che piace a noi (California), ma devo dire che ne abbiamo avuto un'ottima impressione. L'anta è bella e sembra molto robusta; l'interno non ho capito se era impiallacciato o laminato legno, comunque non era il solito laminato bianco un po' bruttino che si vede a volte; i cestelli degli estraibili mi pare siano tutti inox; il meccanismo dei pensili con apertura a soffietto è in assoluto il più morbido e scorrevole che ho provato; tutte le ante hanno il pistoncino ammortizzatore; eccetera. Devo dire che erano anche montate molto bene, le cerniere erano perfettamente regolate, anche quelle dei vasistas, che in genere nelle esposizioni sono così allentate che spesso l'anta non sta su.
Tra tutte le marche che abbiamo visto esposte è certamente una di quelle che ci hanno fatto l'impressione migliore. Purtroppo temo per l'importo del preventivo!