Trasformare un bivani in trivani, si può?

Buonasera, ed un saluto a tutti. Sono nuova del forum ed ho letto il post che indica le istruzioni per ricevere aiuto. Premetto che siamo in attesa di poter rilevare le misure di una casa per cui il mio compagno ha fatto preliminare. Abbiamo a disposizione una piantina senza misure, ciononostante vorrei provare lo stesso a chiedervi un parere.
Vi allego piantina, in attesa delle misure, tenete conto che sono 85mq netti. Vorrei chiedervi in particolare se potreste postarmi esempi di arredo per la zona giorno che permettano di tenere in una stessa stanza zona relax con divano e tv e zona cucina con tavolo e angolo cottura. Inoltre vorrei sapere se, secondo la vostra esperienza, si potrebbe trasformare questo immobile per renderlo agevolmente un trivani oppure devo accontentarmi semplicemente di sostituire l'attuale cucina con la cameretta/studio.
Le nostre esigenze sarebbero quelle di far venire fuori una zona relax, una zona cucina per mangiare e cucinare, una cameretta/studio, una camera da letto ed un bagno esclusivamente con doccia (la vasca non ci piace).
Avete idee in merito?

Qualsiasi idea o spunto sarà per noi prezioso, in attesa appunto di potervi postare le misure giuste. Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio vogliate darci.

Immagine
free image hosting
Ultima modifica di floryflo il 26/09/16 23:20, modificato 1 volta in totale.

Re: Trasformare un bivani in trivani, si può?

Buonasera, aggiorno il post con la piantina con le misure, prese stasera.
Lo so, mancano le finestre ma non riesco a posizionarle.
In ogni caso finestre e balconi sono tutti lato superiore, finestra nel soggiorno living, balcone nella cameretta, finestra nel bagno e balcone camera da letto.
Le porte tutte lato opposto alle finestre/balconi, tranne la camera da letto che ha la porta che affaccia sul corridoio.
Ho lasciato le pareti intatte ma colorato diverso pavimento solo per dare l'idea di dove sposterei i muri.
Le esigenze sono ricavare una bella zona giorno con divano angolare e televisore da 55", angolo cottura con tavolo e sedie per almeno 6 persone, studiolo per ricevere sporadicamente clienti a casa e che un domani possa trasformarsi arredandola, in cameretta per un bimbo o bimba, camera da letto, possibilmente con secondo bagno.
Il mio progetto fa pena, ma d'altronde sono qui per avere vostri consigli.
Grazie in anticipo.
Immagine
free image hosting