Consegna materasso nuovo: cosa verificare

Ciao a tutti,

primo post perché a giorni mi consegneranno i nuovi materassi per la casa e le reti.

Vorrei sapere cosa controllar al momento della consegna e cosa il rivenditore dovrebbe dirmi.

Immagino dovrà spiegarmi come usare il materasso in base alle caratteristiche ma anche darmi informazioni sulla garanzia e su come evitare di invalidarla.

Vorrei inltre accertarmi che i prodotti, incluse reti, non siano di esposizione (avevo chiesto che fossero nuovi). Devono essere sigillati?

C'è qualcos'altro a cui debbo porre attenzione?

Magari vi parrà una domanda sciocca :D ma è la prima volta che faccio da sola un acquisto così delicato e un consiglio mi farebbe piacere.

Grazie!

Re: Consegna materasso nuovo: cosa verificare

Diciamo che tutte le informazioni sulle caratteristiche del materasso e le norme di manutenzione avrebbe dovuto già dartele al momento dell' acquisto.
Magari l' ha fatto ma una rinfrescata non guasta….

Controlla che i materassi non presentino difetti visivi: strappi, scuciture ecc….
un filetto che viene fuori è normale non essere troppo scrupoloso.

I materassi e le reti nuove devono essere sigillate ma essendo i nylon saldati a caldo può succedere che trasportandoli si aprano accidentalmente. In questo il buon senso del trasportatore è quello di richiuderli con del nastro adesivo.

Se sono prodotti da esposizione la fodera generalmente non è limpida ma presenta qualche pallino e magari qualche macchia di polvere.

Posso chiederti come mai tutta questa preoccupazione di ricevere una sola :D
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Leonard ha scritto:
Certo che puoi chiedere!

E io ti rispondo che ero prevenuta perché han provato a fregarmi in vario modo in quasi tutti i negozi di materassi che ho visitato prima dell'acquisto. :mrgreen:
Avrò scritta Gioconda in fronte... :shock:

Comunque alla fine non c'è stato alcun problema. Consegna avvenuta perfettamente, reti e materassi immacolati. :D

Grazie @Leonard :wink:

E io ti rispondo che ero prevenuta perché han provato a fregarmi in vario modo in quasi tutti i negozi di materassi che ho visitato prima dell'acquisto.
affermazione un po' pesante...
Comunque alla fine non c'è stato alcun problema. Consegna avvenuta perfettamente, reti e materassi immacolati.
:wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

valencia ha scritto:
Leonard ha scritto:
Certo che puoi chiedere!

E io ti rispondo che ero prevenuta perché han provato a fregarmi in vario modo in quasi tutti i negozi di materassi che ho visitato prima dell'acquisto. :mrgreen:
Avrò scritta Gioconda in fronte... :shock:
:shock: :shock: :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…