Ficus retusa:

Zelkova:

L'ultimo arrivato: il boschetto di aceri rossi!

eh, questo è il tasto dolentebertok ha scritto:quanto gli hai dato in money??
qui ne ho isto uno magnifico, mi piacerebbe comprarlo, ma ho paura che mi muoia, è da fuori di testa...certo costa un po caro, ma li merita tutti secondo me!Anna73 ha scritto:eh, questo è il tasto dolentebertok ha scritto:quanto gli hai dato in money??diciamo che più sono grossi e meno sono delicati, però sono anche + cari ovviamente...
Il ficus mi sembra sui 90 Euro (ma erano in offerta), la Zelkova sui 75 Euro e il boschetto 100 Euro (ma sono andata dall'altra parte di Milano per trovarlo, quelli di Crespi partivano dai 300 Euro ed erano + piccoli!)
Che specie è? Te l'ho detto, col ficus vai tranquillo! Se è il primo bonsai che prendi è l'ideale. Devi bagnarlo quando la terra è asciutta (senza ristagni nel sottovaso), concime apposito 1 volta a settimana da marzo a ottobre (esclusi luglio e agosto) e 1 volta al mese in inverno.bertok ha scritto:qui ne ho isto uno magnifico, mi piacerebbe comprarlo, ma ho paura che mi muoia, è da fuori di testa...certo costa un po caro, ma li merita tutti secondo me!
mha vedremo per ora mi sarebbe impossibile!Anna73 ha scritto:Che specie è? Te l'ho detto, col ficus vai tranquillo! Se è il primo bonsai che prendi è l'ideale. Devi bagnarlo quando la terra è asciutta (senza ristagni nel sottovaso), concime apposito 1 volta a settimana da marzo a ottobre (esclusi luglio e agosto) e 1 volta al mese in inverno.bertok ha scritto:qui ne ho isto uno magnifico, mi piacerebbe comprarlo, ma ho paura che mi muoia, è da fuori di testa...certo costa un po caro, ma li merita tutti secondo me!
Da aprile a ottobre li devi mettere fuori, in inverno devono stare in casa (le specie da interno).
Ti sarebbe impossibile per le cure che neccessita o per il lato economico? Se è per la seconda ti sconsiglio di investire un capitale sul primo esemplare. Stando sui 100 Euro al massimo ti prendi un gran bel ficus.bertok ha scritto:mha vedremo per ora mi sarebbe impossibile!