...inizio ricerca parquet

Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo se farò un po' le solite domande ma ho fatto diverse nottate di ricerche su forum ma mi sento ancora disorientato.
Ecco i "contorni" della mia richiesta:

Appartamento appena acquistato totalmente da ristrutturare, 120mq (100 escluso cucina e bagni). Riscaldamento radiante a pavimento. Lo spazio a disposizione per il massetto, tenendo conto anche del riscaldamento a pavimento, non è tantissimo. L'impresa che ci sta seguendo ci ha consigliato di rimanere su prefiniti a 2 strati, spessore max 10mm. La posa sarà chiaramente incollata.
Arredamento moderno, toni bianco con qualche mobile in wenge. Siamo orientati verso una classica essenza Rovere, più o meno naturale (anche se valutiamo anche altre possibilità, senza andare sul troppo chiaro o troppo scuro o rossastro).
Budget a disposizione (eventualmente da valutare un aumento ragionevole) intorno ai 60-65€ /mq, solo materiale, escluso posa.

Tenendo conto che in giro, dalle mie parti, sembra esserci una giungla, che marchi/prodotti consigliereste di valutare, chiaramente puntando ad un buon rapporto qualità/prezzo, legno prvenienza europea, etc.?

AL momento ho identificato un paio di rivenditori dalle mie parti, uno per Woodco ed uno per Berti, avendo identificato su internet dei prodotti che sembrano adatti alle mie necessità (ma non ho idea dei prezzi):

Woodco Slim180 o Dream90
Berti Essential Rovere Maxi o Tavole

Qualche buon suggerimento? P.S. Vivo a Bari, anche qualche consiglio su buoni rivenditori in Bari o provincia sono più che apprezzati.

Grazie,

Massimo

Re: ...inizio ricerca parquet

Salve,
in merito ai prodotti woodco da lei citati la serie slim 180 ha finiture un po piu attuali rispetto alla serie Dream90 che sul rovere ha la classica finitura verniciata liscia, c'e da dire che lo slim180 ha 2,5 di nobile contro i 4 del Dream 90.. Provi a dare un occhiata anche alla serie Dream160, ha delle belle finiture, ha 4mm di nobile e dovrebbe rientrare nel budget da lei indicato, l'unico neo è che è spesso 14 e non 10 come lo cerca lei
vai al nostro sito
dai un'occhiata alla nostra pagina facebook
seguici su houzz