Problema scarico asciugatrice

Buonasera!
Ci siamo ufficialmente trasferiti da poco, e l'asciugatrice ci sta dando qualche "problema" (se così si può definire).
Abbiamo comprato il modello FTCD 872 6HM1 (EU) della Hotpoint perché, tra le altre cose, era collegabile direttamente allo scarico.
Siccome l'abbiamo messa in lavanderia accanto alla lavatrice, abbiamo collegato entrambe allo stesso scarico, ma l'asciugatrice continua a scaricare nella vaschetta anziché nello scarico, nonostante abbiamo seguito quanto riportato sulle istruzioni per collegarla.
A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile e mi può aiutare? :roll:

Re: Problema scarico asciugatrice

Una domanda sul tema l'ho anche io, per quanto prematura.
Mi deve arrivare una Miele TKG850WP che verrà posizionata a colonna su lavatrice Miele.
Mi piacerebbe sfruttare la conduttura di scarico della lavatrice così da non dover vuotare ogni volta la vaschetta.
Leggo sul manuale che è possibile ma serve un kit accessorio (razzo, con quello che costa sto giochetto pure accessorio?) con una valvola di non ritorno proprio per evitare che lo scarico della lavatrice possa risalire il tubo dell'asciugatrice.

La prima cosa che dovrò fare è sdoppiare l'attuale scarico che prevede un solo ingresso già usato per la lavatrice, ma la domanda è se si può risolvere a basso costo con una valvola di non ritorno qualsiasi o se va usato l'accessorio Miele (e ho paura a chiederne il costo!).

basta mettere una valvola di non ritorno generica, un buon idraulico dovrebbe averla.
la lavatrice espelle l'acqua con una discreta pressione e se lo scarico non è liberissimo è sicuro che senza la valvola l'acqua arrivi dentro l'asciugatrice.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Annina basterà dirgli..mi monti per piacere una valvola di non ritorno?

Comunque mai trovato noioso scaricare vaschetta asciugatrice, anzi l'acqua estratta la riutilizzo, in fase di avvio lavatrice :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto: Comunque mai trovato noioso scaricare vaschetta asciugatrice, anzi l'acqua estratta la riutilizzo, in fase di avvio lavatrice :mrgreen: .
Come fai a riutilizzarla con la lavatrice? Avevo letto che si poteva usare per il ferro da stiro, ma io nemmeno l'ho comprato :oops:

Smontando i tubi vari per vedere cosa c'era che non andasse ho scoperto che c'è già la valvola di non ritorno, un problema in meno!
Ora sto provando a fare un lavaggio veloce di sintetici per vedere se abbiamo sistemato anche lo scarico o meno!