Si accettano consigli ed opinioni- scelta Stosa - Cucinesse

Amici del forum, sono in procinto di cambiare la mia cucina e devo scegliere tra rivenditori e marchi/modelli che rientrano nel mio budget. La cucina sarà piuttosto grande ( circa 7 m tra basi e colonne + 2,40 di pensili), per un budget di soli mobili (eldom esclusi) piccolo.
Tra i preventivi avuti da rivenditori nel raggio di 15 km, rientravano Mobilturi ( buttata subito dalla torre :lol: ),
Next (strabuttata dala torre :lol: :lol: , roba da rimpiangere la mia Ikea)
STOSA MILLY anta basi Castagno, pensili laminato madreperla, top laminato hpl 4 cm.
CUCINESSE Love anta melamminico (basi) + Mix anta laminato lucido (pensili), con top in fenix 3,8 mm. Cerniere ante battente Salice, ante a ribalta Blumotion, guide cassetti/cestoni Hettich.
La stosa è arcinota quindi sorvolo i dettagli.
Impressioni sui due rivenditori Stosa e CUCINESSE piu o meno buone , anche se il rivenditore Stosa ha un expo' più bella, un tantino più curata.
Stesso progetto , preventivo simile , circa 300 € in meno per Cucinesse.
Quest'ultima in particolare non l'avevo mai vista prima, vi chiedo, secondo voi, stante l'affidabilità del rivenditore, potrei prenderla in considerazione o non c'è storia rispetto a Stosa? Vi prego di esprimere liberamente le vostre opinioni.
Non escludo di visitare un terzo punto vendita (per Ar-tre), poi mi fermo perché non mi piace macinar chilometri :mrgreen:
Ultima modifica di Arredilowcost il 15/10/16 7:59, modificato 1 volta in totale.

Re: Si accettano consigli ed opinioni

Se il rivenditore Stosa ti comunica fiducia, se ti sembra come dovrebbe essere rispetto a quanto si scrive sempre sul forum, allora ti direi Stosa perché come dici è stranota e non avrai sorprese.
Se ti senti in vena di sperimentare o rischiare magari provi altro.

Re: Si accettano consigli ed opinioni

Si, ma è proprio quello ciò che mi chiedo: ha senso escludere un marchio soltanto perché non lo si conosce? Il rivenditore sembrava convinto della qualità del suo prodotto. Se la escludo per un dato tecnico-qualitativo allora è diverso. Poi, per Cucinesse il top in fenix rientra ampiamente nel budget e sinceramente non me lo aspettavo. Forse , dico forse, anche chi acquistava un Arredo 3 qualche anno fa, si poneva la stessa domanda :?

Re: Si accettano consigli ed opinioni- scelta Stosa - Cucine

L'unico parametro discriminante che potrei avere e' di tipo estetico; mi piace di più il madreperla dei pensili Stosa rispetto al laminato lucido di quelli Cucinesse. Di contro, ho trovato il top in Fenix più interessante come effetto rispetto al laminato standard. :|
Inoltre il rivenditore Cucinesse si occuperebbe anche degli allacci idrici e del gas, l'altro non me lo ha specificato ma temo di no.
Ultima modifica di Arredilowcost il 15/10/16 13:09, modificato 1 volta in totale.

Ma hai chiesto al rivenditore Stosa il prezzo con top in fenix?
Poi chiarisci aspetto installazione.

La profondità delle basi ikea è maggiore della profondità produttori a cui facciamo riferimento in Italia, infatti non é possibile ad esempio acquistare gli accessori interni cucina ikea per una cucina Arredo3, Stosa, Veneta o altro, perché meno profonde.

Infine che sia 59, 58,5, 58, etc. cosa importa? Onestamente non fa molta differenza.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Dici? In effetti il nuovo modello ha basi profonde 62 cm :mrgreen:
Ne facevo una questione di contenimento.
Per la Stosa,non pensavo di chiederlo quando sono andata per il preventivo, anche per non far lievitare i costi. Infatti, con il laminato hpl e 7 metri e rotti di cucina sono già a limite budget con Stosa. Cucinesse me l' ha messo in quanto con il laminato standard non era possibile ricavare la penisola profonda 90 cm, l'unico modo era usare il top in fenix. A questo punto chiederò a Stosa la differenza tra laminato hpl e fenix.

guarda, l'ho presa in uno dei primi grandi centri cucine che hanno aperto all'epoca...
un rivenditore di marche medio basse.
alla fine penso che in questa fascia di prezzo le differenze siano talmente minime, che se il montaggio è fatto bene il marchio sia del tutto ininfluente!
al punto che si può cucinare per due decenni senza saperlo !
ovviamente escludendo sfighe e incidenti, a quel punto l'assistenza è fondamentale :wink:

Ben detto gina :wink: .

Comunque contatterei sicuramente il rivenditore Stosa, cercando di chiarire i vari aspetti che hai evidenziato in questo post e poi tirerei le somme.

Ah! Tra peofondità basi e profondità piano, trovo estremamente più interessante/importante la profondità piano..65 cm minimo :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare