CLIZIA FOTO p.3 Lampada prezzo contenuto per camera

Buongiorno forum :)
Durante il weekend io e consorte ci siamo "divertiti" a invertire le camere da letto, lasciando la matrimoniale di circa 16 mq ai bimbi (che la vivono molto di più) e trasferendo noi in quella che sarebbe la cameretta di 13mq.
Abbiamo ancora diverse cose da sistemare (sostituzione ante armadio, acquisto scrivania e sedie etc.).
La più urgente e' però acquisto del nuovo lampadario che andrà a soffitto circa al centro.
Vorremmo una lampada che illumini bene l'ambiente, per il momento anche la scrivania che sarà circa lì sotto, che consumi poco dato che resterà molto accesa e abbia un costo contenuto (diciamo sotto i 200 euro, 150 meglio :D )... Troppo? :mrgreen:
Mi piaceva questa di Ikea, ma ho qualche dubbio circa la resa luminosa... :roll:

Immagine

Vi metto un paio di disegnini di come dovrebbe venire la stanza, i mobili sono simili ho messo quello che ho trovato :oops:
Cmq armadio sarà bianco laccato poro aperto, letto e cassettiera sono in legno sbiancato con qualche parte laccato giallo, portagiochi bianchi e legno chiaro, parete dove poggiano i letti fronte armadio e' grigio chiaro.

Immagine

Immagine

Immagine

upload immagini gratis

Attendo con ansia suggerimenti :)
Ultima modifica di rossodicina il 13/11/16 16:24, modificato 2 volte in totale.

Re: Lampada centrale prezzo contenuto per camera ragazzi

ciao rosso !
ottima scelta quella di lasciare la stanza più grande ai ragazzi, anche io feci così.
poi quando è crescuito me la sono ripresa :wink:
io più che un lampadario pedndente metterei dei faretti orientabili , proprio quelli classici, con lampade led che fanno molta luce ma consumano poco.
hanno il vantaggio di illuminare bene ogni zona della camera, e non essendo pendenti non rischiano di ricevere pallonate o sciabolate durante i giochi :mrgreen:
tipo questi, rigorosamente leroy merlin :lol:
Immagine
Immagine
nella camera della tua grandezza io ho messo una plafoniera da sei faretti

Grazie gina mi consolo... parenti e amici ci hanno guardato storto quando abbiamo raccontato le ns intenzioni :roll:
Non so se arriveremo mai a riprenderci la camera, al momento mi piace la nuova sistemazione, più "coccola", nonostante abbia ancora l'armadio da cameretta (il nuovo arriva a dicembre 8) )

grazie per l'idea dei faretti a led, non l'avevo presa in considerazione. Esteticamente non mi fanno impazzire ma devo ammettere che così, anche con un solo punto centrale, risolverei anche il problema di direzionare la luce a seconda di dove serve :D

Ragazze grazie vi state scatenando :mrgreen: ( consigli più che bene accetti... devo cambiare sezione? :shock: )

Allora letto vicino alla finestra perché dopo varie prove ci sembrava la posizione migliore (cmq dormono entrambi con i piedi verso il muro e la testa verso il centro stanza, al momento vogliono così). L'intenzione è anche di riuscire a sfruttare meglio la parete con la porta, il letto a ponte lungo quel lato non ci sta, mettendolo perpendicolare e aggiungendo mobile a fianco mi sembrava di riempire troppo. Però non è detto sia definitivo, rimane da valutare, appena arriva armadio nuovo probabilmente la cassettiera verrà eliminata per far posto proprio ad un mobile libreria-contenitore, quindi vedremo.
Attualmente i libri dei bimbi sono distribuiti tra antibagno/soggiorno/camera.

Bella l'idea di due tavoli affiancati :idea: 8)
Penso che per i prossimi 4-5 anni verranno prevalentemente utilizzati per il gioco e per lo studio in momenti diversi (Alice 7 anni e mezzo, Gabriele 4)

sulla cifra da te richiesta:

- Campana 2 di Linealight
Immagine

- Peroni di De Maio
Immagine

- Superstar di Slamp
Immagine

- Lilith di Leucos
Immagine

- Vanity sempre di Leucos
Immagine

- Gisele di Linealight
Immagine

- Huna di Fontana Arte
Immagine

- Bloom di Kartell
Immagine
Immagine

- Hops di Linealight
Immagine

(to be continued appena posso :mrgreen:)

conta che ormai vendono le lampadine led con attacco E27 quindi con notevole risparmio energetico.

BirBa23 ha scritto:I bimbi sono ancora piccini, quindi più spazio per il gioco, al momento :wink: .
P.s. Bravi per la scelta cambio camera :D .
Assolutamente d'accordo... però l'idea di bay di mettere due scrivanie affiancate invece che una mi ha illuminata :D Tutto sommato occuperebbero meno spazio in lunghezza e lascerebbero una bella area libera per il gioco, considerando poi che la cassettiera potrebbe andarsene e potrei risolvere meglio l'angolo, con maggiore contenimento 8)
...mumble mumble.. ho materia su cui riflettere...
P.s. ..è stata peggio che una seduta intensiva in palestra... :lol:
Ultima modifica di rossodicina il 19/10/16 17:57, modificato 1 volta in totale.

bayeen ha scritto:sulla cifra da te richiesta:
stasera do un'occhiata alle caratteristiche(poi dovrò intercettare il consorte per sentire il parere)
bayeen ha scritto:- Campana 2 di Linealight
Immagine
Gisele di Linealight
Immagine
Queste due mi piacciono molto per il senso di "leggerezza"

bayeen ha scritto:
- Superstar di Slamp
Immagine
Anche questa molto bella, ma temo non sia sufficiente allo scopo :?

Cmq tengo nota anche della proposta di gina dei faretti o qualcosa di simile (più luci orientabili e e unico punto)
bayeen ha scritto: (to be continued appena posso :mrgreen:)
Ci conto! :mrgreen: (ma fai con calma quando hai tempo... e grazie :wink: )

frangipani ha scritto:Seguo, la mia piccola ha ancora la lampadina pendente.

La superstar di slamp piace molto anche a me. Chissà se fa luce abbastanza per la sua camera....al momento avendo solo 7 mesi e non sapendo se avrà fratelli o sorelle non riesco a fare progetti di arredo tenendo d'occhio la funzionalità :wink:
Ciao! fai bene ad aspettare a completare l'arredamento, almeno per la mia esperienza meglio fare gli acquisti un po' alla volta ben pensati piuttosto che vedere tutto finito subito e poi pentirsi. Infatti i primi anni le esigenze vostri e dei cuccioli cambiano velocemente, poi se passi da 1 a 2 ancora meglio :wink:

Per la superstar mi piacerebbe vederla dal vivo, come per altre lampade della Slamp l'effetto secondo me poi è molto diverso.

Ho dato un'occhiata anche alle lampade della Eglo postate da Lot in un altro topic, quelle a più luci mi sembrano una soluzione interessante, però sono particolari devo immaginarle nel contesto.