Tipologia pagamenti fornitori

#1
Buongiorno,volevo chiedervi se è normale che per la fornitura di piastrelle e parquet si chieda il saldo totale prima della consegna e della posa? Io non sarei molto dell'idea,anche per tutelarmi da eventuali problemi.

Re: Tipologia pagamenti fornitori

#2
Da noi in genere i clienti pagano prima se hanno necessità di bonifico per ristrutturazione, altrimenti al ritiro. In ogni caso i prodotti di prima scelta sono garantiti quindi se ci sono problemi puoi contestarlo fino a che non lo posi. Sulla seconda scelta invece ti consiglio di essere un po' più cauto.
Dopo la posa direi proprio di no, a meno che il tuo fornitore non si occupi anche della posa...
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Re: Tipologia pagamenti fornitori

#3
In questo caso si tratterebbe di prima scelta con fornitura e posa da parte dell'azienda. Ma chiedono un saldo non alla consegna ma prima di consegnarlo,la mia proposta sarebbe un'acconto all'ordine,un saldo alla consegna e posa è una piccola parte come garanzia dopo la posa. Pagare tutto prima ancora che mi venga consegnato e posato mi lascia praticamente senza garanzie se non quelle di legge,ma considerando le lungaggini all'italiana diventerebbe un'agonia,capisco che un'azienda si debba tutelare,ma credo che la mia proposta tuteli entrambi.

Re: Tipologia pagamenti fornitori

#4
rovere87 ha scritto:In questo caso si tratterebbe di prima scelta con fornitura e posa da parte dell'azienda. Ma chiedono un saldo non alla consegna ma prima di consegnarlo,la mia proposta sarebbe un'acconto all'ordine,un saldo alla consegna e posa è una piccola parte come garanzia dopo la posa. Pagare tutto prima ancora che mi venga consegnato e posato mi lascia praticamente senza garanzie se non quelle di legge,ma considerando le lungaggini all'italiana diventerebbe un'agonia,capisco che un'azienda si debba tutelare,ma credo che la mia proposta tuteli entrambi.
Personalmente, per correttezza, non ho mai chiesto un pagamento anticipato. Quello che hai proposto è a mio avviso equo.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"