oggi mi sono fatta fare il mio primo preventivo x il mio angolo cottura(un lato di 1 e 86 l'altro di 1 e 93 con nel mezzo un bell'angolo fuori misura).
Ero orientata verso la Scavolini Melville, quindi sono partita a passo di carica verso il concessionario piu' vicino a me. Concessionario che pero' avendo i muratori in negozio non aveva alcun articolo esposto x via dei lavori: sono entrata lostesso e tramite cataloghi(ma e' ovvio che prima o poi la voglio toccare dal vivo) abbiamo abbozzato qualcosa. Ho cambiato modello passando alla Vega xche' mostrandomi l'anta-campione mi e' stato fatto notare come l'anta stessa non solo e' profilata totalmente in alluminio ma nella parte interna sia "incorniciata" sempre in alluminio, cosi da annullare infiltrazioni d'acqua(prima domanda: e' vero questo?).
Vi ho scritto xche'a me pare che x sta cucina mi spara un preventivo spaziale. La composizione:
Bianca laccata(ma mi faccio fare un preventivo pure x la laminata),sopra pensili doppi da 51 cm ciascuno ( lo spazio in larghezza e' poco, vado in altezza) ma non per tutta la lunghezza della cucina. Il top a me piace in acciao e mi e' stato mostrato un campione dell'acciao Dekor (mi pare si chiami cosi) che a detta loro lascia molto meno le ditate rispetto all'acciaio lucido classico ma ovviamente costa ( mi e' stato detto oltre i 400 euri al metro). L'alternativa puo' essere il quarzo profilato in alluminio che pero' costa tanto quanto l'acciaio di cui sopra. Oppure c'e' il laminato che costa 120 euri ma mi hanno detto che alla fine e' plastica e non ci si puo' assolutamente appoggiare una pentola calda sopra senno' si rovina (anche questo e' vero?) Niente cappa a vista causa mancanza di spazio.Elettrodomestici tutti classe a: frigo rex classe A+ ( prezzo 1000 euro circa),Forno franke (7/800 euro), lavello e fuochi sempre franke ( non so i prezzi qui).
Riassunto: cucina Scavolini Vega laccata bianca con elettrodomestici rex e franke, top acciaio...domanda da un milione di dollari: secondo voi quanto sara' il preventivo?
dai quando lo avro', chi indovina vince una bambolina

Pero' mi rendo conto che forse esiste una cucina simil-Vega non Scavolini ma con medesime qualita'se non migliori e con un prezzo minore...qualcuno sa qualcosa?
grazie a tutti e scusate la lunghezza e il discorso un po incasinato
Ciao Mary