Help scelta cucina

Devo scegliere la cucina e sono molto confuso e indeciso, ho chiesto diversi preventivi su composizioni simili, ma non riesco a capire cosa sia meglio. Per il momento non voglio considerare il discorso prezzo, bensì marche e materiali:
- Arrital in fenix (non ricordo se modello Ak04 o Ak06, ma ricordo il telaio in alluminio)
- Valcucine Riciclantica
- Arredo3 Glass e Wega
- Stosa Mood in fenix
Vorrei un vostro parere senza considerare il piano (indeciso tra corian, okite, stone) e gli elettrodomestici.
Al momento quella che mi convince meno é la Stosa perché ha delle ante piene molto pesanti.
Vi prego, aiutatemi!
Grazie!

Re: Help scelta cucina

... son 4 modelli completamente diversi.
come scegliere tra una berlina un monovolume ed una jeep...
meglio che cerchi di capire quale ti piace di più... è una scelta personare dettata da te e solo eventualmente mossa dal budget.
Pax tibi Marce

Re: Help scelta cucina

Il problema è che ogni volta che esco da un rivenditore mi dico "questa è quella che mi piace di più" e così non riesco a prendere una decisione.
Per come le vedo io le cucine citate hanno tutte una linea simile, pulita ed essenziale, quindi esteticamente per me sono tutte belle. Il problema è appunto cercare di capire quale sia anche la migliore scelta in termini di qualità produttiva, ingranaggi, materiale delle ante.
Come dicevo prima, forse la Stosa è quella che mi convince meno per il peso dell'anta.
La Glass di Arredo 3 mi piace molto, ma forse è un po' delicata negli spigoli delle ante in vetro
La Valcucine mi sembra un ottimo prodotto e forse il materiale dell'anta è di qualità superiore (il venditore mi ha mostrato lo stesso materiale a confronto con Valcucine per dimostrare che la loro anta non assorbe l'acqua come altre)
Arrital mi piace la finitura setosa del fenix, ma anche lì non so andare oltre.
Sia Glass che Valcucine e Arrital montano le ante su base di alluminio.
Ovviamente tutti i venditori decantano le qualità e la superiorità del loro prodotto rispetto al resto del mondo.