A luglio è arrivata la necessità di cambiare il nostro divano, ho iniziato a guardarmi in giro per il web e sono rimasta subito folgorata dal modello Evans di DITRE Italia. Lo abbiamo preso in tessuto, il divano è totalmente sfoderabile e lavabile. Un altro fattore determinante è come esso si chiuda e diventi un letto matrimoniale a tutto gli effetti.
Una volta scelto il modello è iniziata la ricerca del rivenditore, ne ho girati alcuni, ho provato e toccato con mano il divano, ho vagliato anche altri modelli della DITRE Italia ed una volta a casa mi sono resa conto che diotti.com, il sito da cui ho acquistato il mobile del bagno, ha tra i suoi divani un modello DITRE. Ho contattato il servizio clienti e ho chiesto se fosse possibile per loro procurarmi il modello Evans e farmi un preventivo. Detto fatto, mi è stata fatta un offerta, estremamente vantaggiosa rispetto all’acquisto in negozio.
diotti.com mi ha detto la tempistica di produzione del divano e quindi prima di Settembre non lo avrei ricevuto, la consegna è lato strada. Ho chiesto un preventivo per la consegna al piano, nel mio caso una rampa di scale, ma il costo era troppo elevato. Le spedizioni sono gratuite, ma a lato strada, abbiamo deciso che potevamo cavarcela a portare su le due parti del divano.
Un Lunedì di metà Settembre il divano è arrivato, le scatole esterne erano perfettamente integre, abbiamo estratto le due metà e le abbiamo portate su, abbiamo tolto la protezione di plastica dalla metà più stretta eeee….ed ecco uno strappo nella stoffa:

Credo che tra la fine dell’imballaggio in plastica e l’inscatolamento, il divano abbia preso una botta e si sia quindi creato il danno, dato che in ogni caso il mio divano non era in pronta consegna, ma su ordinazione, penso che questo danno ci sarebbe stato in ogni caso, sia che il mio acquisto fosse on line che in negozio. Un pizzico di sfortuna, che solitamente non manca mai.
Il servizio clienti di diotti.com provvede al ritiro della fodera per il giorno seguente, quindi la sera prima togliamo la copertura dalla struttura, tra l’altro vedendo quanto sia semplice ed immediato farlo, e ci accorgiamo che sotto di essa l’imbottitura è danneggiata…

Siamo rimasti con la parte del divano più grande ed abbiamo usato quella fino all’arrivo della seconda parte.
La produzione/riparazione del danno avrebbe preso almeno una settimana quindi prima dell’ultima settimana di Settembre/prima di Ottobre non avremmo avuto indietro la struttura.
Il Venerdì della prima settimana di Ottobre vengo contattata per la consegna, che sarà tra Martedì e Mercoledì della settimana seguente.
Mercoledì verso le 17:00 ancora non ero stata contattata dal corriere per la consegna e contatto diotti.com, che mi risponde che si sarebbe informata presso il produttore per capire come mai la consegna non fosse avvenuta. Poco dopo vengo ricontattata e mi viene spiegato il perchè del disguido e che la consegna sarà effetuata ad inizio della settimana seguente, ovvero il 18/19 Ottobre.
Nuovamente il 19 Ottobre il corriere non mi ha contattata e ho nuovamente chiesto al servizio clienti cosa fosse successo. diotti richiama il produttore e mi spiega che, credendo di accorciare i tempi, ha chiesto a DITRE di consegnare direttamente a me, senza passare per la logistica di diotti.com, invece di guadagnare tempo è stato perso, il divano era pronto e imballato già la settimana prima, evidentemente qualcosa nella logistica di spedizione è andata storta.
Vengo perciò informata che diotti avrà il giorno seguente il divano nella sua struttura e saranno loro a spedire direttamente a me, per scusarsi di questo ritardo e dei continui rimandi, mi hanno consegnato il divano oggi 25 Ottobre al primo piano, direttamente nel mio salotto.

l mio primo acquisto su diotti.com era stata un esperienza estremamente piacevole, senza nessun intoppo, se non ci fosse stata quella botta sulla struttura, l’esperienza sarebbe stata la medesima. Non ostante il fatto che il divano sia arrivato danneggiato e i seguenti disguidi sulla restituzione, il servizio clienti è stato eccellente. Hanno sempre risposto ad ogni mia email, anche direttamente, telefonandomi e spiegandomi tutto, non hanno mai sollevato nessun dubbio sul fatto che il divano andasse sostituito/riparato, si sono attivati immediatamente per risolvere la situazione e si sono assicurati che io fossi informata passo passo durante tutto il processo.
Non sono ovviamente felice di aver dovuto fare tutta questa trafila, ma non sono stata abbandonata a me stessa, sono sempre stata seguita e aiutata durante tutto il processo, c’è stato un ritardo di un mesetto circa, fra una cosa e l’altra, ma considero quest’esperienza positivamente, so che se farò altri acquisti su diotti.com, anche in caso di problemi, sarò seguita (non come mi successe con Gioia In e il box doccia Novellini, dove ho dovuto io seguire tutto il processo di sostituzione del box, il negozio se n’è totalmente disinteressato).
Sono anche stata molto grata della decisione di diotti.com di consegnarmi al piano il divano, altrimenti avrei dovuto aspettare il ritorno di mio marito da un viaggio e sarebbe rimasto imballato fino a Venerdì!
Passiamo alle prime impressioni sul divano.
La struttura è solida e la fodera imbottita e di ottima qualità. Essendo un divano diviso in due strutture ed avendo avuto in casa quella più grande durante tutto il mese, lo abbiamo usato. Ho tre gatte ed una di esse ha una ferita sull’orecchio, non ostante fossimo molto attenti, la gatta ha macchiato di sangue la seduta. Ce ne siamo accorti immediatamente e abbiamo sfoderato l’intera seduta, in maniera semplice e velcoce. Abbiamo messo la parte sotto acqua corrente fredda e la macchia è sparita, abbiamo asciugato la fodera con il phone e in circa 30 minuti tutto si è risolto, abbiamo rimesso su la fodera e via!
