abbinamento bianco

Ciao,
Causa trasloco modifichiamo la nostra attuale cucina.
Devo però cambiare il top e ne approfitto x cambiare lavello.

Vorrei una cucina total white, ma vorrei vostro consiglio sull'abbinamento di qs bianchi:
° ante in laminato bianco opaco (valcucine, reciclantica). È la cucina che ho..
° piano in fenix bianco (desiderio)
° lavello sottotop schock bianco puro

Purtroppo non ho possibilità di vedere i campioni accostati..
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Grazie

Re: abbinamento bianco

coi bianchi rischi. anche avendo campioni alla mano essendo materiali differenti la luce riflette in modi diversi dando all'occhio sensazioni di colore diversi.
te lo dico per esperienza perché sono stata a lungo col mio rivenditore a scegliere la tonalità di grigio giusta per le ante in modo che fosse la medesima del piano in agglomerato antracite e quando durante il giorno c'è un bel sole sembrano due grigi diversi, con la luce artificiale invece sembrano uniformi.

soprattutto sul lavello non rischierei. o fai un piano con lavello integrato dello stesso materiale (per es. corian) oppure personalmente staccherei proprio con un altro colore oppure con l'acciaio.

Ciao "paoloca78".
Quello che vuoi fare non è semplice.
Mettere un top in Fenix (materiale che Valcucine non usa) lo si può fare ad una condizione:le ante o cassetti/cestoni sotto top devono avere la gola che corrisponde all'altezza delle basi....non devono superare quella quota
(una foto della tua cucina mi permetterebbe di verificarne la fattibilità....).Nel listino Valcucine questo tipo di frontale viene indicato con la sigla RD (Riciclantica gola!!)
Altra cosa:se anche la condizione lo permette ti troveresti con una cucina più bassa:i top della Valcucine hanno uno spessore di cm.6,poiché hanno la struttura di alluminio,per mantenere questa altezza dovresti trovare chi produce top in Fenix di eguale spessore (Arredo 3 arriva ai cm.4).
Questione colore:se tu avessi una Riciclantica Uniline nel listino Valcucine esistono dei laminati uguali sia per le ante che per i top:nel tuo caso c'è sia un bianco ghiaccio (il più bianco) che il bianco latte.
Un lavello sottotop,a parte la questione colore giustamente sollevata dall'amica bayeen,lo puoi inserire solo nei top non "rivestiti" cioè in massa piena quali :corian (il lavello sarebbe saldato),pietre oppure laminato stratificato a tutto spessore,quindi che io sappia niente Fenix.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

guarda,ho appena ordinato la cucina total white(look di snaidero,pure io laminato bianco opaco)avendo il piano induzione nero ho optato per il lavello nero(sottotop anch'io)quadra 105 di elleci,vedendo varie foto in rete mi piace questo abbinamento sulla cucina bianca :)

Ciao tutti,
allora qs sono i dati che trovo sull'etichetta:
tipo anta: mk lam. mult bianco ghiaccio finitura cera
b- fusto bianco bordo alluminio

Immagine

Attualmente ho un top laminato millerighe ma odio le millerighe! Sono scomodissime da pulire! Le righe delle gole non le posso cambiare, ma visto che cambio il top, volevo avere sbarazzarmi di quelle..
Perdere 2 cm di altezza non sarebbe un problema.

Il coriam mi piace ma spendere 6000€ solo x il top mi sembra esagerato (visto che già mi devo dissanguare x aggiungere mobiletti).

Attualmente ho pc in vetro nero e lavello in acciaio... ma nn mi piacciono..

Quindi l'abbinamento che vorrei esce male? :cry:

Ciao.
Quindi,da ciò che vedo,hai un top h.cm.6 con il solo frontale in alluminio rigato.
Le ante vanno bene,pertanto sostituendo il top sarà lo spessore di quest'ultimo a determinare l'altezza del piano da terra.
Convengo anch'io che spendere 6000EU di top sia eccessivo pertanto,escludendo la possibilità di far uso del top Valcucine Linea Uniline poiché esteticamente "inopportuno"... considerando le tue premesse,vedo questa sola possibilità:
Top in quarzo bianco h.4-6cm. con lavello sottotop integrato.........cioè sempre in quarzo.Per il piano cottura puoi anche considerarne uno in vetro bianco.E' ovvio che con materiali diversi avrai tonalità di bianco diversi... :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/