Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum.
Stiamo arredando la nuova cucina e siamo molto indecisi sull'elettrodomestico che usiamo maggiormente: il forno. Lievitati, pane e pizza sono all'ordine del giorno.
Dopo giorni di studio ci siamo orientati sul AEG 5014301M pirolitico e con una funzione a vapore. Secondo voi è un buon forno?
Consigli su forni simili? Magari anche non pirolitici.
Grazie.
Re: Aiuto per forno nuova cucina
#2Tra l'AEG 5014301M e l'elettrolux EOB684BAX secondo voi qual'è il migliore?
#3Ciao lukchan
anch'io sono indecisa fra questi due forni. Forse della pirolisi farei a meno ma il vapore lo desidero!!
Magari qualche anima pia ci offre un consiglio!
Ciao
anch'io sono indecisa fra questi due forni. Forse della pirolisi farei a meno ma il vapore lo desidero!!
Magari qualche anima pia ci offre un consiglio!
Ciao
#4Mi aggiungo alla lista degli interessati (e delle possibili alternative), sempre che si stia parlando dello EOB6840BAX.
#5Si psychowood si è quello, ho mangiato un carattere mentre scrivevo.
Anche per me la pirolisi è una funzionalità superflua, mentre mi piacerebbe molto avere il vapore.
Li ho visti entrambi e l'AEG mi sembra molto più robusto e ben fatto. Dall'altra parte l'elettrolux ha il display digitale e le ricette pre-impostate.
Io lo dovrei aquistare insieme alla nuova cucina e dal rivenditore hanno praticamente lo stesso prezzo, ma ho visto online che l'elettrolux costa quasi la metà dell'AEG.
Anche per me la pirolisi è una funzionalità superflua, mentre mi piacerebbe molto avere il vapore.
Li ho visti entrambi e l'AEG mi sembra molto più robusto e ben fatto. Dall'altra parte l'elettrolux ha il display digitale e le ricette pre-impostate.
Io lo dovrei aquistare insieme alla nuova cucina e dal rivenditore hanno praticamente lo stesso prezzo, ma ho visto online che l'elettrolux costa quasi la metà dell'AEG.
#6C'è il rischio che escano dalla stessa fabbrica 
A parte questo, il vapore è molto più utile.

A parte questo, il vapore è molto più utile.
#7Quindi intendi che vengono fatti nella stessa fabbrica? Ma hanno gli stessi componenti quindi?
#8Ciao,
sulla sezione cucine c'è un topic dove si parla di forni (http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=135023).
Io mi sa che faccio un giro su idealo.de per vedere se trovo un Neff ad un prezzaccio.
In caso contrario mi sa che mi farò l'acquisto dell'Eletctrolux e pace.
sulla sezione cucine c'è un topic dove si parla di forni (http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=135023).
Io mi sa che faccio un giro su idealo.de per vedere se trovo un Neff ad un prezzaccio.
In caso contrario mi sa che mi farò l'acquisto dell'Eletctrolux e pace.
#9Interessante, se trovi qualcosa facci sapere. Domani faccio una ricerca anche io...grazie.
#10Ragazzi, troppo cari per le mie tasche... l'Electrolux si avvicina.
Nel caso compriate EOB6840BAX pensate di prendere anche la teglia per il vapore online?
E poi, conoscete i siti dove si trova a più basso prezzo su trovaprezzi.it?
Nel caso compriate EOB6840BAX pensate di prendere anche la teglia per il vapore online?
E poi, conoscete i siti dove si trova a più basso prezzo su trovaprezzi.it?
#11Io prenderei l'AEG con la cucina dal rivenditore, mentre l'elettrolux credo su internet prechè il prezzo del rivenditore è spropositato.
Su un altro forum lo hanno preso da bitprice e si sono trovati bene. Visto che è a Roma io lo prenderi di persona.
Su un altro forum lo hanno preso da bitprice e si sono trovati bene. Visto che è a Roma io lo prenderi di persona.
#12Io stavo vedendo i forni .Neff e Siemens con funzione vapore al 100%.
AEG ed electrolux fanno parte dello stesso gruppo. Questo non vuol dire che siano identici ma hanno alcuni componenti in comune.
Lo stesso dicasi per Neff e Siemens
Se stai cercando Neff a prezzi più umani guarda su Amazon francese. Sono più bassi di quelli tedeschi.
Attento però che i codici possono esser diversi, vedi sul sito nella neff francese i codici giusti.
AEG ed electrolux fanno parte dello stesso gruppo. Questo non vuol dire che siano identici ma hanno alcuni componenti in comune.
Lo stesso dicasi per Neff e Siemens
Se stai cercando Neff a prezzi più umani guarda su Amazon francese. Sono più bassi di quelli tedeschi.
Attento però che i codici possono esser diversi, vedi sul sito nella neff francese i codici giusti.
#13Grazie mille camalyca,
staserà proverò a capirci qualcosa.
Anche a me non dispiacerebbe il 100% vapore, lo avevo escluso per il prezzo.
Tu hai trovato qualcosa ad un prezzo ragionevole?
Grazie
staserà proverò a capirci qualcosa.
Anche a me non dispiacerebbe il 100% vapore, lo avevo escluso per il prezzo.
Tu hai trovato qualcosa ad un prezzo ragionevole?
Grazie
#14Sto provando a cercare sull'amazon francese, ma sembra che non spedisca in Italia. Forse sbaglio qualcosa io?
#15Cercando in Germania mi sono imbattuto nell'AEG bp3003501m che sembra sia pirolitico che a vapore (almeno in parte, funzione PlusSteam), a circa 400 euro... mi sembra troppo bello per essere vero, che mi sono perso?