Aiuto per forno nuova cucina

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum.
Stiamo arredando la nuova cucina e siamo molto indecisi sull'elettrodomestico che usiamo maggiormente: il forno. Lievitati, pane e pizza sono all'ordine del giorno.

Dopo giorni di studio ci siamo orientati sul AEG 5014301M pirolitico e con una funzione a vapore. Secondo voi è un buon forno?

Consigli su forni simili? Magari anche non pirolitici.

Grazie.

Re: Aiuto per forno nuova cucina

Si psychowood si è quello, ho mangiato un carattere mentre scrivevo.

Anche per me la pirolisi è una funzionalità superflua, mentre mi piacerebbe molto avere il vapore.

Li ho visti entrambi e l'AEG mi sembra molto più robusto e ben fatto. Dall'altra parte l'elettrolux ha il display digitale e le ricette pre-impostate.

Io lo dovrei aquistare insieme alla nuova cucina e dal rivenditore hanno praticamente lo stesso prezzo, ma ho visto online che l'elettrolux costa quasi la metà dell'AEG.

Io prenderei l'AEG con la cucina dal rivenditore, mentre l'elettrolux credo su internet prechè il prezzo del rivenditore è spropositato.

Su un altro forum lo hanno preso da bitprice e si sono trovati bene. Visto che è a Roma io lo prenderi di persona.

Io stavo vedendo i forni .Neff e Siemens con funzione vapore al 100%.

AEG ed electrolux fanno parte dello stesso gruppo. Questo non vuol dire che siano identici ma hanno alcuni componenti in comune.
Lo stesso dicasi per Neff e Siemens

Se stai cercando Neff a prezzi più umani guarda su Amazon francese. Sono più bassi di quelli tedeschi.
Attento però che i codici possono esser diversi, vedi sul sito nella neff francese i codici giusti.